Opinione su Huawei P8 Lite 2017: Tornassi indietro non lo ricomprerei

Tornassi indietro non lo ricomprerei

31/10/2019

Vantaggi

fa il suo minimo dovere di telefono ed è economico

Svantaggi

scivoloso, problemi con la memoria interna, slot difettosa

Avevo acquistato questo telefono come regalo per Natale 2017 al mio compagno, sapevo che gli piaceva, ogni volta che andavamo in un negozio lo guardava....e invece una volta ricevuto non gli piaceva più cosi tanto perchè l trovava troppo grande e sopratutto troppo delicato perchè la parte posteriore è in vetro quindi aveva paura di romperlo subito portandolo con se al lavoro.
Insomma alla fine ci siamo scambiati i telefoni, io ne avevo comprato un altro per me che a lui piaceva di più, cosi mi sono dovuta prendere io il Huawei P8 Lite, non molto contenta all'inizio, perchè devo dire che nn mi sono trovata bene in passato con questo marchio e poi anche a me on piacciono gli smartphone motlo ingombranti, avendo le mani piccole.
L'apetto estetico è carino, tutto nero e lucido, molto sottile,la parte posteriore in vetro, con sensore di sblocco presente.
La prima difficoltà l'ho trovata nell'inserire la sim e la micro sd, lo scomparto è fatto malissimo, deve incastrarsi in un certo modo e stare in equlibrio, ci vuole un bel pò di pazienza.
Una volta avviato ho scoperto che quello che avevo acquistato io online, era branderizzato con un operatore che per fortuna era lo stesso mio.
Ma che poi in seguito ho cambiato, quindi è diventato fastidioso avere questa app pre installata dell'operatore vecchio che continua ad inviarmi le notifiche.
La tenuta non è stabile nelle mani, è piuttosto scivoloso e mi è caduto più di una volta per fortuna non riportando danni ma solo graffi, per un pò ho messo delle cover in silicone e a libro ma mi sembra di rendere il telefono ancora più ingombrante di quanto non lo sia gia!
Uno smartphone abbastanza semplice da utilizzare, io non sono esperta di caratteristiche tecniche, ma posso solo dirvi la mia personale esperienza.
All'inizio la batteria durava abbastanza, riusciva a fare una giornata intera con un uso intenso, adesso con il passare del tempo la batteria inizia a dare segni di cedimento e riesco a fare mezza giornata con uso intenso.
L'audio è buono, non ho mai avuto problemi ne a sentire ne a farmi sentire.
La qualità video è molto buona poichè ha la definizione in full hd, quindi l'ho utilizzato spesso anche per guardare serie tv e video mentre ero tranquillamente sdraiata a letto oppure in viaggio.
La qualità delle foto è cosi cosi, i selfie non vengono benissimo, e tipo la modalità bellezza volto bisogna impostarla di volta in volta. Ma anche la fotocamera posteriore diciamo che non è male, ma non ha una definizione che definirei ottima.
Il Huawei P8 Lite 2017è ormai uno smartphone superato dai nuovi modelli, di fascia media, per chi non ha grandi pretese e per chi non sta a spendere tanti soldi per un telefono che alla fine fa il suo dovere.
Inoltre untimamente continuo ad avere problemi con la memoria interna, nonostante abbia tanto spazio nella memoria sd esterna, molte app non me le fa spostare e quindi è diventato un pò fastidioso con queste continue notifiche di memoria piena nonostante abbia anche cercato di eliminare quasi tutto.
Se tornassi indietro, bè probabilmemte non lo comprerei!

superkitty

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Huawei P8 Lite 2017

• gracyy
    opinione inserita da gracyy il 04/07/2020
    RECENSIONE SU OPINIONI.IT DEL HUAWEI P8 LITE 2017 . Mia madre ha questo cellulare è credo sia molto carino d'estetica però la pecca più grande è la memoria , mia madre ha pochissime foto e a volte le ...
    Costa poco
    Poca memoria
  • iceblu
    opinione inserita da iceblu il 25/10/2019
    Modello di telefono uscito ormai da diversi anni, ma che possiamo ancora acquistarlo con qualche offerta. Il telefono ha qualhe pregio ma anche diversi difetti. Tra i pregi va ricordato lo schermo ful...
    scocca in vetro, 3GB di ram, maneggevole e portatile
    prezzo alto all' uscita, memoria interna bassa, foto con cam anteriore scadenti
  • bander
    opinione inserita da bander il 16/09/2019
    Dopo due anni che lo utilizzo non mi ha mai abbandonato. Però ho riscontrato alcuni problemi. Primo fra tutti la memoria è veramente molto limitata quindi anche con poche applicazioni e qualche foto i...
    durata della batteria, numerose funzionalità e il design
    la quantità della memoria, qualità della fotocamera
    opinione inserita da Iuca ValtoIina il 04/06/2019
    Spesso per valutare uno smartphone si analizzano freddi dati tecnici, megapixel della fotocamera, ram, gigabyte di memoria o, come di moda ultimamente, i benchmark delle prestazioni del processore. Ma...
    Affidabilità, prestazioni, prezzo
    Nn
  • herwins99
    opinione inserita da herwins99 il 10/05/2019
    Il Huawei P8 Lite 2017 è uno smartphone economico messo sul mercato per soddisfare i consumatori sfruttando uno smartphone con un sacco di funzioni e aggiornamenti software ad un piccolo prezzo. Lo po...
    Buono
    Vecchia data