Opinione su Huawei Y6II: Che delusione!

Che delusione!

30/09/2018

Vantaggi

Ottimo display

Svantaggi

Affidabilità

Ho acquistato questo terminale ormai quasi due anni fa, un po’ per via del marchio, un po’ per via delle caratteristiche tecniche che facevano al caso mio.
Purtroppo, però, devo dire che questo terminale non mi ha assolutamente soddisfatto. Nulla da dire sulla qualità costruttiva del prodotto (anche se totalmente il plastica), né sulla qualità del display, delle foto e della qualità della capsula auricolare.
Il vero problema, non so se solo suo mio terminale, stava nella qualità audio percepita dagli interlocutori: più di una volta ho ricevuto lamentele per il fatto che percepivano distintamente l’eco della loro voce, rendendo difficile la comunicazione in quando andava a sovrapporsi la mia voce. Dopo aver verificato personalmente l’esistenza del problema contatto l’assistenza clienti Huawei chiedendo la riparazione in garanzia: mi mandano il corriere che ritira il telefono per consegnarlo in un laboratorio di Milano. Nel giro di pochi giorni il telefono viene visionato e riconoscendo la problematica provvedono alla sostituzione della scheda madre. Una volta riavuto il telefono mi reggo ben presto conto che il problema persisteva esattamente come prima per cui richiedo nuovamente l’assistenza che invia il terminale presso lo stesso laboratorio di alcuni mesi prima: anche in questo caso provvedono ad una nuova sostituzione della scheda madre, senza tuttavia risolvere il problema.
Alcune settimane fa, a pochi mesi dalla scadenza della garanzia, chiedo per la terza volta l’assistenza. Questa volta cambiano laboratorio. Nel giro di una settimana il corriere mi consegna il telefono, questa volta essendo impossibilitati ad effettuare la riparazione causa mancanza di ricambi, mi hanno dato un telefono nuovo (scatola sigillata) e di modello superiore al mio.
Nulla da dire sull’assistenza Huawei, intendo quella tramite numero verde, mentre mi restano dei dubbi sul laboratorio milanese che dopo due interventi non hanno risolto il problema.

and1974

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Huawei Y6II

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 06/09/2019
    Il Huawei Y6II è un vecchio smartphone uscito nel 2016, rivelandosi all'epoca un ottimo modello economico. La costruzione è decente: la parte posteriore rimovibile si adatta perfettamente allo scafo e...
    Qualità prezzo
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 06/01/2018
    Huawei Y6II è uno smartphone che mi è stato regalato da mia madre e che possiedo da molti mesi. È il mio primo smartphone. Lo trovo ottimo. Lo utilizzo soprattutto per collegarmi ad Internet e sono so...
    Molto veloce
    Si scarica subito