Opinione su Hygan Il Maggiordomo Casa Pulitore per box doccia: Specifico per doccia, ma anche per altri sanitari

Specifico per doccia, ma anche per altri sanitari

15/12/2016

Vantaggi

buona pulizia delle superfici dure

Svantaggi

non così efficace come promette

Sempre alla ricerca di un prodotto efficacemente disincrostante per il box doccia, ho voluto provare questo, per me, nuovo detergente denominato Il Maggiordomo, specifico per il box doccia, con le precise caratteristiche di essere, contemporaneamente, disincrostante e igienizzante, chissà che magari non facesse quel miracolo, contro le incrostazioni di calcare, che ho visto fare solo dalla soda caustica.
L'ho trovato in offerta a € 1,80, contenuto in una bottiglia da 750 ml in plastica bianca, chiusa da un erogatore a spruzzo.
Il colore del detergente è di un bel rosa carico, che però, quando si spruzza, diventa bianco e ha un gradevole profumo un po' aspro.
La sua formula è studiata per rimuovere il calcare più ostinato, la ruggine, le macchie d'acqua e i residui di sapone dai sanitari, la plastica, le piastrelle e i rubinetti, allo stesso tempo, igienizzando, pulendo ed eliminando gli odori poco piacevoli. In più, è anche anche antiappannante.

Per l'uso bisognerà spruzzare direttamente sulla superficie, che si ha intenzione di pulire, e ripassare con un panno umido, quindi risciacquare.
Maggiordomo è adatto anche alla pulizia quotidiana, poiché basta un solo spruzzo sul solito panno umido. Se poi c'è l'esigenza di ottenere un effetto igienizzante, bisogna lasciare agire la schiuma per 5-10 minuti, al termine dei quali bisognerà, ovviamente, risciacquare.
La mia esperienza con Maggiordomo è stata positiva per quanto riguarda la pulizia dei sanitari, in genere, ma non pienamente soddisfacente col box e le piastrelle della doccia, perché ho riscontrato essere un normale detergente per sanitari, come tanti altri. Non possiede quella “forza” in più necessaria per rimuovere il calcare che, inevitabilmente si forma, pur asciugando, puntualmente dopo essersi lavati, pareti e porte scorrevoli. La potenza disincrostante e rimuovente non l'ho mai notata, neanche lasciando agire la schiuma per i 5-10 minuti richiesti per un'azione più energica.
È per questo che lo consiglio solo per la pulizia generica, che si fa solitamente nel bagno e sulle superfici cui è consentito l'uso di Maggiordomo.
Esiste anche una variante professionale di questo detergente, sicuramente molto più efficace di questa versione “home”, ma che non si trova nei normali supermercati.

Il Maggiordomo è prodotto dalla bolzanese Hygan S.r.l., esistente da ben 50 anni, ditta specializzata nella produzione di detergenti professionali, che fa uso di materie prime derivanti da produzione vegetale e tensioattivi altamente biodegradabili.

merlina

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Hygan Il Maggiordomo Casa Pulitore per box doccia

• raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 23/07/2020
    Finalmente ho trovato un buon prodotto per la pulizia del box doccia, ogni volta è un impresa, poi il mio box ha le vetrate in vetro ed è praticamente un problemone, avendo i bambini, preferisco non u...
    smacchia
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 28/06/2020
    Per pulire il box, il piatto doccia e tutta la doccia insieme mia moglie ha acquistato un nuovo prodotto mai visto in commercio, sostiene di averlo comprato In un discount e di essere stata consigliat...
    Efficace
  • bernardo2017
    opinione inserita da bernardo2017 il 26/06/2020
    Mentre ero in bagno a farmi la doccia ho visto nell'armadio degli asciugamani questo prodotto, era la prima volta che lo vedevo incuriosito ho cominciato a leggere l'etichetta si tratta di un pulitore...
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 22/06/2020
    Sono venuta a conoscenza di questo prodotto grazie ad una mia collega, mi ero confidata con lei sulla difficoltà nel pulire il bagno, nello specifico il piatto doccia perché non volevo che i miei bamb...
    Efficace
    non riesco a reperirlo facilmente
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 28/08/2018
    Pulire il box doccia ed eliminare completamente il calcare è sempre un fastidioso problema che ho risolto abbastanza comodamente grazie al mio maggiordomo Hygan, fa tutto lui, io devo solo spruzzare e...
    Efficace contro il calcare e ruggine, igenizza e profuma