Opinione su I 20 misteri del Rosario dagli scritti di Maria Valtorta: Ottimo libro

Ottimo libro

16/01/2018

Vantaggi

Molto interessante

Svantaggi

In alcuni punti è un po' difficile da capire

Grazie alla lettura di due libri di padre Livio, ho conosciuto la figura di Maria Valtorta e ho pensato subito di comprare i libri da lei scritti. Il primo libro di Maria Valtorta che ho comprato ed acquistato è "I 20 misteri del Rosario dagli scritti di Maria Valtorta". L'ho finito di leggere proprio oggi. L'ho letto con molta attenzione, alcuni termini li ho trovati difficili da capire. Maria Valtorta è una vera scrittrice, oltre che una mistica. È una vera scrittrice perché ha saputo descrivere nel dettaglio tutto ciò che ha visto nelle sue visioni. Molto interessante è il racconto della sua vita, che ho letto nella prefazione del libro. Molto tristi sono le visioni sui misteri dolorosi, esse mi hanno fatto comprendere quanto dolorosa è stata la passione di Cristo, non solo per lui ma anche per la Madonna. Le parole di Gesù e della Madonna che ho letto nel volume fanno riflettere. Molto interessante è stato leggere come è avvenuta la trasfigurazione di Gesù e anche come è avvenuta l'assunzione della Madonna al cielo. Interessante è l'episodio della nozze di Cana in cui, come ho letto nel libro, il primo miracolo di Gesù è avvenuto grazie al volere della Madonna. Vi consiglio di leggere il libro perché arricchisce la propria fede.

sonya32

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su I 20 misteri del Rosario dagli scritti di Maria Valtorta

• giovannidimichele
    opinione inserita da giovannidimichele il 16/04/2020
    Al marzo 2020, non sappiamo come i vescovi toscani si siano pronuciati in merito all'avvio della causa di beatificazione ed in partucolare se esso sia fermo allo stadio diocesano. https://www.toscanao...
    Completa i Vangeli, in un modo non contradditorio con la Bibbia
    Non sappiamo ancora sele sue facoltà provenissero da Dio o se vi siano state delle manipolazioni nei testi