Opinione su I bastardi di Pizzo Falcone - seconda stagione: Di nuovo i Bastardi

Di nuovo i Bastardi

14/11/2018

Vantaggi

avvincente

Svantaggi

Si è appena conclusa la seconda stagione della fiction Rai "I Bastardi di Pizzofalcone", ispirata ai romanzi dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.
L'ho seguita per intero, perché conosco bene lo scrittore e avevo visto anche la prima serie.
Questa volta l'ho vista con un interesse ancora maggiore, perché sono stata di recente a Napoli e quindi mi sono divertita a cercare di riconoscere vicoli e piazze in cui si muovono i protagonisti.
La nuova serie ha avuto un buon successo e proprio oggi ho letto che la Rai conferma la realizzazione di una terza stagione.

I Bastardi sono un gruppo di poliziotti che lavora al commissariato di Pizzofalcone: in ogni puntata seguiamo i casi affrontati di volta in volta e anche l'evoluzione delle loro vicende personali.

Gli episodi sono solo in parte fedeli ai romanzi di De Giovanni: alcune puntate infatti sono state scritte appositamente per la televisione e il ruolo di alcuni personaggi non è esattamente lo stesso rispetto ai libri.

Comunque ho trovato la serie avvincente e molto piacevole da seguire.
Alcuni attori mi sono piaciuti in particolare, come Antonio Folletto, che interpreta l'agente Marco Aragona e che è irresistibile con la sua simpatia e con la sua spontaneità.

Non mi convince invece l'interpretazione di Carolina Crescentini, che dà il suo volto al magistrato Laura Piras e che secondo me rappresenta il punto debole del cast.

La puntata finale si è conclusa con un grosso colpo di scena, che proprio non mi aspettavo: questo aspetto e il buon livello generale della fiction sono i motivi per cui non mi perderò sicuramente neppure la terza serie.

viola04

Altre opinioni degli utenti su I bastardi di Pizzo Falcone - seconda stagione

• cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2020
    I bastardi di Pizzo Faclone seconda stagione è andata in onda nel 2018 in prima serata su rai uno. Come per la prima stagione le puntate sono solo sei. I protagonisti sono sempre gli stessi della prim...
    carino
    opinione inserita da Anonimo il 13/11/2018
    Giunta alla seconda stagione I Bastardi di Pizzofalcone continua a confermarsi uuna fiction generalista della Rai che piace sempre, per le storie, i personaggi problematici e al risoluzione dei casi. ...
    intrattiene molto generalista
    trama più debole