• mete
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per I borghi più belli d'Italia
  • vesponethebest
    Una guida a questi borghi
    opinione inserita da vesponethebest il 11/05/2020
    Nel corso del 2009 ho avuto modo di consultare la relativa edizione della guida I borghi più belli d'Italia, fu ai tempi un omaggio del sito di Trivago.it. Questo volume illustra dunque tutti questi borghi che abbiano il riconoscimento "fra i più belli di Italia", suddividendo il tutto fra le regioni e partendo da quella più a nord sino alle isole Sicilia e Sardegna. In ciascuna regione è dunque illustrato un singolo borgo, andando per ordine alfabetico. Ai tempi questa guida mi è servita per scoprire borghi per lo più in Toscana, come ad esempio Barga in provincia di Lucca e Anghiari in provincia di Arezzo, che sono poi andato a visitare in seguito con l'amico delle escursioni fuori porta. Anche nella sezione Umbria ho trovato notizie interessanti di alcuni borghi, scoprendo siti d'interesse in alcuni borghi che non sapevo esistessero, sia in provincia di Perugia che quella di Terni. Nella guida sono anche evidenziate le manifestazioni sempre riguardanti questi borghi che i ristoranti e gli agriturismi dove andare con i recapiti. Assolutamente consigliata.
    da consultare