Opinione su I due maghi del pallone: Il calcio nel ridicolo.

Il calcio nel ridicolo.

21/12/2016

Vantaggi

farsa, gag

Svantaggi

personaggi e storia assurda

In questo film il duo comico formato da FRanco Franchi e Ciccio Ingrassia si cimenta in un film sul mondo del pallone.
Franchi interpreta un ricco imprenditore che possiede una squadra di calcio che naviga nei bassifondi, mentre Ciccio viene selezionato come manager di questa squadra e prendendo alla lettera il suo capo assume un mago per allenare la squadra, il quale non sa nulla di calcio.
Così Iil proprietario infuriato li obliga ad allenare in coppia il team e i due riescono con l'inganno a vincere qualche partita.
Il film segue il tipico schema dei film di questo duo comico e cade spesso nel farsesco, tanto che anche le frecciate al mondo del calcio (ad esempio sulla corruzione) perdono di ogni spessore e credibilità dinanzi a questi eccessi.
Da ragazzino non mi dispiaceva vederli, anzi mi facevano morire dalle risate, ancor di più in un film che parla di calcio.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su I due maghi del pallone

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 29/03/2017
    Tra le tante pellicole girare da Cicco e Franco , sicuramente il film "I due maghi del pallone" rientra tra quelli più divertenti a mio modo di vedere le cose; non è solo una mia impressione. La criti...
    cast, storia, regia
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 10/02/2016
    E' una pellicola di Franco e Ciccio che tratta il tema del calcio. Il tutto è diretto da Mariano Laurenti ed il periodo di riferimento è l'inizio degli anni 70, molto prolifico per questa fantastica c...
    film comico al massimo