Opinione su I due sanculotti: Il film I due sanculotti

Il film I due sanculotti

14/02/2016

Vantaggi

pellicola da ridere

Svantaggi

I film che hanno girato i due comici Franco e Ciccio sono davvero numerosi e ci vuole il tempo naturalmente per poterli vedere tutti. Tempo fa con un amico, di sera, avevo visto a casa mia questa pellicola, ossia I due sanculotti, la quale è ambientata nella rivoluzione francese.

Siamo quindi a Parigi, la rivoluzione ancora non è iniziata e i due arrivano qui per cercare di lavorare in qualche modo. Tramite la loro zia riusciranno a trovarlo presso delle donne facente parti della nobiltà. Ben presto però le cose si metteranno male per loro, proverà a salvarli un conte che sta per partire alla volta di Vienna, ma ancora una volta ricominceranno i guai per loro e proveranno quindi ad arruolarsi nell'esercito, arrivando a vedere anche Napoleone. Non mi dilungo nella trama per non rovinarvi la visione.

Film di metà anni 60 con due comici davvero in forma. Ottimo il soggetto della rivoluzione francese. Le scene divertenti e grottesche qua si moltiplicano minuto dopo minuto. Le risate qui non si contano proprio quando si tratta di Franco e Ciccio. Una pellicola che vi consiglio a distanza di mezzo secolo, è a dir poco straordinaria ed è quello che ci vuole per una serata in allegria.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su I due sanculotti

• supermitica
    opinione inserita da supermitica il 05/12/2016
    Questo film è uscito molto tempo fa, nel 1966 ed è ambientato negli anni della Rivoluzione Francese, poco prima che questa avvenisse nel 1789. Ho sempre apprezzato gli attori Franco e Ciccio, che cons...
    fa ridere moltissimo
    praticamente nessuno