Opinione su I due superpiedi quasi piatti - Guido e Maurizio De Angelis: Colonna sonora del film I due superpiedi quasi piatti

Colonna sonora del film I due superpiedi quasi piatti

06/03/2016

Vantaggi

musiche straordinarie

Svantaggi

Le musiche inerenti al film I due superpiedi quasi piatti sono state realizzate dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis. Zwei ausser Rand und Band è il titolo del tema principale. E' un pezzo che mi è sempre piaciuto, innanzitutto mette allegria, come d'altronde il fatto di guardare questo ottimo film e poi fa pensare, seppure lontanamente, alla città di Miami, location principale delle riprese. Il ritmo è piuttosto veloce ed al tempo stesso vivace, qui lo stile è tipico della musica country.

Il tutto dura poco più di tre minuti e lo si può ascoltare durante i titoli di testa, mentre inizia il film. Ovviamente di questo tema principale ci sono alcune varianti che si sentono durante delle scene chiave della pellicola ed anche queste risultano gradevoli da ascoltare.

Una colonna sonora che annovero fra le mie preferite in assoluto. Non dimostra affatto gli anni che ha, credetemi, ve la consiglio eccome, è straordinaria ed originale, il giudizio per me è il massimo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su I due superpiedi quasi piatti - Guido e Maurizio De Angelis