Opinione su I due superpiedi quasi piatti: Due sbirri scazzottanti.

Due sbirri scazzottanti.

08/11/2016

Vantaggi

ingenuità, linearità, risate

Svantaggi

Questo film è uno di quelli che più amavo da piccolo e rivedevo insieme mio fraatello e mio papà quando lo trasmettevano in televisione.
I protagonsiti sono Bud Spencer e Terence Hill che interpretano due simpatici disoccupati disposti a tutto per riuscire a fare soldi, ma quando vanno per una rapina si ritrovano per sbaglio al centro di reclutamento della polizia e si arruolano per non dare nell'occhio. i due sono restii alla vita militare, ma per quanto tentino di farsi licenziare coi loro modi maeschi riescono a risolvere i casi piu spinosi e alla fine anche loro trovano le gioie della vita in divisa...
Questo è davvero un bel film che rivedrei volentieri coi miei figli perchè i film di oggi, anche i più tranquilli, sono troppo violenti e volgari, mentre questo ha proprio l'atmosfera ingenua di quegli anni dove si ride per una scazzattota dove è evidente che nessuno si farà male e le storie sono sincere e lineari.
Consigliato.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su I due superpiedi quasi piatti