Opinione su I Love Shopping a Natale - Sophie Kinsella: Attenzione allo Shopping Online

Attenzione allo Shopping Online

06/05/2020

Vantaggi

Attenzione allo Shopping Online

Svantaggi

Se quando avevamo conosciuto Becky il suo problema principale era l'attrazione verso le vetrine, in questi anni il modo si fare acquisti è decisamente cambiato, oggi lo shopping on line va per la maggiore, è proprio cambiata la dinamica insomma. Oggi, pur non uscendo di casa, si può davvero comprare di tutto, io personalmente lo faccio spessissimo, online si trovano davvero offerte molto più vantaggiose che nei negozi, l'acquisto è sicuro oltre che facilissimo d'altronde!

Inoltre, cosa non da poco, se rispedisci indietro un pacchetto acquistato online perché ci hai ripensato o perché il prodotto non ti soddisfa, ti riaccreditano i soldi sulla carta. Non è cosa da niente questa, soprattutto da noi in Italia dove, quando vuoi effettuare un cambio merce in negozio, invece che restituirti i soldi, al massimo ti fanno un buono spendibile nello stesso store, ma che reso sarebbe questo?! In Inghilterra non è così, il reso è reso vero e proprio ma qui in Italia, beh, non ci siamo ancora evoluti da questo punto di vista!

Da fautrice dello shopping on line devo dire che (anche questa volta!) mi sono rivista perfettamente in alcune caratteristiche di Becky. Solo per fare un esempio, chi non ha mai aggiunto un piccolo articolo (di cui non si aveva bisogno) al carrello online per arrivare ad ottenere la spedizione gratuita?! Almeno è qualcosa che ti resta, no?! Dai che non ci credo che preferite pagare la spedizione!

Tra le risate più vere e di cuore, la trama di I Love shopping a Natale è avvincente, in pieno stile Becky Brandon (nata Bloomwood) e non potrà non farvi bene all'umore.

Becky è sempre la Becky che conosciamo ed amiamo, forse si farà ancora prendere la mano (e la Visa) e farà acquisti un po' a casaccio, c'è chi la etichetta come frivola e senza cervello, in realtà Becky io l'ho sempre vista come una giovane donna genuina, dolce, tenera, forse un po' ingenua ma generosa e dotata di un grandissimo cuore.

Altre opinioni degli utenti su I Love Shopping a Natale - Sophie Kinsella