Opinione su I love shopping in bianco - Sophie Kinsella: Il più bel libro della serie “I Love Shopping in Bianco”

Il più bel libro della serie “I Love Shopping in Bianco”

16/04/2020

Vantaggi

Con un colpo di genio, riuscirà a risolvere questa incasinata situazione trovando una soluzione ancora più folle e ancora più al di là di “ai confini della realtà”, della situazione bizzarra che si era venuta a creare. Matrimonio in famiglia o da sogno?

Svantaggi

non ce ne sono


Forse il più bel libro della serie, “I Love Shopping in Bianco”, conferma la bravura della Kinsella… il suo humour… la sua creatività – che secondo me ce ne vuole parecchio.
Tempi d’oro per Becky: finalmente ha un lavoro che le piace… la convivenza con Luke Brandon va più che bene… vive un lussuoso appartamento di Manhattan… è circondata da nuovi amici, senza dimenticare la migliore amica Suze… e ha solo qualche piccolo scoperto in banca.
Cosa le può mancare? Niente, ha tutto quello che le serve…
… O no?
In occasione del matrimonio della sua migliore amica Suze, Becky non potrà mai pensare che riceverà, proprio nella brughiera inglese, come sfondo un fantastico panorama innevato, una straordinaria proposta di matrimonio da Luke…
… e una volta scelta la data, non potrà mai immaginare che nei mesi successivi si ritroverà con ben due matrimoni organizzati nello stesso giorno: uno a Oxshott, in Inghilterra, nella tranquilla cittadina dove è cresciuta, un matrimonio organizzato da suoi genitori… e un altro a Manhattan, nel prestigioso e sfavillante Hotel Plaza, organizzato dalla ricca, snob e terribile madre di Luke…
Come fare a scegliere?
Meglio sposarsi a casa circondata dall'affetto dei genitori e degli amici?
O nel fasto del Plaza, con un matrimonio da “favola” - letteralmente – che verrà ricordato e invidiato da tutti?
Bé… perché non entrambi?
Con la sua solita nonché unica capacità di cadere in situazioni al di fuori del normale e a cercarsi i guai come un’ape cerca il miele, Rebecca Bloomwood dovrà far fronte ad una situazione tipo “ai confini della realtà”… come farà a disdire uno dei due matrimoni? Dovrà pagare la penale di centomila dollari alla Wedding Planer? O far morire di crepacuore i genitori?
Ma ecco che la vecchia Becky, risorge…
Con un colpo di genio, riuscirà a risolvere questa incasinata situazione trovando una soluzione ancora più folle e ancora più al di là di “ai confini della realtà”, della situazione bizzarra che si era venuta a creare. Matrimonio in famiglia o da sogno?



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-656

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su I love shopping in bianco - Sophie Kinsella

  • blase
    opinione inserita da blase il 28/03/2020
    I Love Shopping in bianco è il terzo capitolo della serie che ha come protagonista l’estroversa e brillante Rebecca Bloomwood. La giovane inglese è a pochi mesi dal giorno più importante della sua vit...
    Continua a leggere >
    della serie è uno dei più belli
    non trovati
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 05/03/2016
    I love shopping in bianco è il terzo libro della saga di I love shopping di Sophie Kinsella. I love shopping in bianco parla delle "doppie" nozze della protagonista Rebecca Blomwood, che per accontent...
    Continua a leggere >
    Divertente
    Nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 29/01/2016
    Terzo capitolo della saga degli I Love Shopping. Dopo aver appianato i disastri combinati da Becky in I love shopping a New York, il terzo libro si apre con il matrimonio di Suze e prosegue con i prep...
    Continua a leggere >
    romantico e divertente
    se non piace il genere
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 27/01/2016
    Nel terzo capitolo della saga di I love shopping arriva un anello e un vestito bianco o meglio due. Becky pare aver raggiunto un certo equilibrio si divide tra New York e Londra e ha un lavoro che sod...
    Continua a leggere >
    paradossi a go go
    -