Opinione su I Love Shopping - Sophie Kinsella: Il primo di una lunga serie!

Il primo di una lunga serie!

26/06/2015

Vantaggi

Molto Carino

Svantaggi

Se Non Piace Il Genere

La prima volta che ho letto la saga degli I love shopping non è stato in fila.
Ho preso un libro a caso dalla libreria di mia sorella e mi sono lasciata ispirare dal titolo che era "I love shopping a New York".
All'epoca ero ignara che fosse il sequel di "I love shopping" e quando lo lessi mi piacque tantissimo.
Iniziai dunque a cercare su internet altri libri di Sophie Kinsella e mi resi conto che la bibliografia completa annoverava tutta una serie di I love shopping tra cui quello che stasera vi recensirò e che è appunto il primo della serie.
Quando li ho acquistati tutti ho fatto una mega full immersion leggendoli tutti di fila sera dopo sera divertendomi un mondo!

La protagonista è Becky ed impareremo a conoscerla proprio iniziando a leggere questo primo libro intitolato semplicemente "I love shopping".
Titolo che la rappresenta benissimo perchè Becky adora lo shopping ed ha letteralmente le mani bucate!

L'intero romanzo, anzi tutta la serie, è un continuo di conti in rosso, carte di credito non più utilizzabili, solleciti da parte della banca con tanto di frizzanti ed improbabili risposte della nostra simpatica protagonista, estratti conti in rosso buttati nella spazzatura con l'illusione che non vedendoli più in giro per casa non esistano.

Paradossalmente Becky è giornalista presso la redazione di "Far fortuna risparmiando", un giornale finanziario che aiuta i consumatori a risparmiare, cosa che lei assolutamente non sa fare.
Proprio per questo motivo nel bel mezzo di una trasmissione scoppierà uno scandalo e la nostra protagonista dovrà rivedere la sua vita, il suo lavoro ed intanto all'orizzonte compare l'affascinante Luke Brandon.

Solo leggendo i romanzi che vengono dopo scopriremo esattamente cosa succederà.

E' una serie veramente esilarante e graziosa, scritta benissimo.
La Kinsella sa far ridere portando le situazioni allo stremo con una bravura che è di poche scrittrici di questo genere.
Becky viene catapultata in situazioni surreali con una naturalezza stupefacente che anche voi vi chiederete ridendo come si va ad arrivare a tanto.

Battute sagaci, ritmo serrato, una storia veramente ben pensata.

Il libro si legge benissimo, in pochissimi giorni e vi farà venir voglia di acquistare subito il seguito per continuare a seguire Becky nelle sue mille sfolgoranti avventure in giro per negozi!

margherita123

25/08/2015 15:40

Eccellente opinione di un libro che amoooo e di un ' autrice della quale ho letto tutto ciò che ha pubblicato!!!!!!!!!!!!

Altre opinioni degli utenti su I Love Shopping - Sophie Kinsella

• michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 13/07/2020
    Becky (Rebecca Bloomwood) è una ragazza inglese che fa la giornalista economica, ma non è assolutamente in grado di tenere sotto controllo le sue finanze. Becky dalla scrivania del prestigioso giornal...
    Piacevole, divertente, ironico, abbastanza realistico
  • anibas
    opinione inserita da anibas il 13/07/2020
    I Love Shopping è il primo romanzo scritto da Madeleine Wickham con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, ed anche il primo di una serie di romanzi con la stessa protagonista. Rebecca Bloomswood soprannom...
    adatto a noi donne
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 19/03/2017
    Trovo che dedicarsi allo shopping sia molto divertente, quando se ne ha la possibilità. Per alcune persone però, soprattutto donne, fare acquisti diventa quasi una ragione di vita. Una ragazza che pro...
    divertente
    superfluo
  • ess
    opinione inserita da ess il 24/11/2016
    "I Love Shopping" è stato il romanzo d'esordio di Madeleine Wickham, in arte Sophie Kinsella, che ha regalato all'autrice la notorietà. La protagonista del romanzo è Rebecca, Becky che si trova incast...
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 13/11/2016
    "I Love Shopping" è un libro della autrice Sophie Kinsella ed è anche lo scritto che la ha portata alla notorietà in maniera ufficiale, sicuramente è una lettura molto più femminile ma non è detto. In...
    poca sostanza