Opinione su I lunghi giorni della vendetta - Armando Trovajoli: Colonna sonora del film I lunghi giorni della vendetta

Colonna sonora del film I lunghi giorni della vendetta

13/04/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Uno dei migliori film western di Giuliano Gemma con tanto di colonna sonora composta dal grande Armando Trovajoli. Lo stile può in parte ricordare le musiche di Ennio Morricone di pellicole western del periodo, specie quando si ascolta il tema iniziale, durante i titoli di testa. Mi era capitato altre volte di sentire questo tipo di musica, ma non sapevo all'epoca ricollegarla a questo film. L'atmosfera di questo brano è abbastanza tetra, un po' come succede in tutti quei western dove sta per succedere qualcosa di rilevante, ma comunque la qualità dello stesso è veramente alta.

Da tenere presente che in totale questa colonna sonora contiene ben 31 brani, tutti degni di essere ascoltati dal primo all'ultimo. Rappresentano una determinata situazione del film, con spesso all'opera il protagonista, ossia Giuliano Gemma. E' una colonna sonora che mi è piaciuta, quindi la consiglio a tutti, così come la visione del film.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su I lunghi giorni della vendetta - Armando Trovajoli