Opinione su I miei americani 2 - Adriano Celentano: I miei americani 2 di Adriano Celentano

I miei americani 2 di Adriano Celentano

27/03/2016

Vantaggi

album molto bello

Svantaggi

E' il seguito dell'album I miei americani di Adriano Celentano e venne pubblicato nel 1986, ossia 30 anni fa esatti.

Ci sono contenute un totale di 10 tracce, a mio avviso tutte molto belle. Si inizia con Veronica verrai, una canzone dedicata sicuramente ad una donna di nome Veronica. E' molto gradevole, con un ritmo molto intenso. Anni dopo ne venne fatto anche un remix niente male, nell'album Alla corte del remix, assieme ad altre canzoni di Celentano.

Il secondo pezzo si chiama Gelosia, niente male neanche questo, in seguito, nel 1999, lui comporrà un'altra canzone con lo stesso titolo, anche se di tutt'altro stile.

Gradevole poi Ma come fa la gente sola, forse meno nota di tutto l'album, ma degna di essere ascoltata. Mi scade, Vivrò per lei e Seguirò chi mi ama sono anche questi pezzi che hanno avuto meno successo rispetto ad altri, ma ascoltandoli mi sono comunque reso conto che meritano eccome per i loro testi davvero unici. Stesso discorso poi per L'ascensore, E' finita e Un'altra ragazza.

Tutto termina con Crederò, brano in parte malinconico, ma con un testo eccezionale, dove lui invita chiunque a credere in se stessi e a non arrendersi alle avversità della vita.

Il giudizio da parte mia è positivo, un buon album anche questo, degno seguito del primo, che ancora oggi ascolterei volentieri, consigliato a tutti.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su I miei americani 2 - Adriano Celentano

• clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 18/10/2016
    L'Album I Miei Americani 2 di Adriano Celentano è il secondo volume di cover di brani americani reinterpretati dal molleggiato e segue l'uscita dell'album I Miei Americani. Uscito in commercio nel 198...
    Bellissime canzoni