Opinione su I miei americani - Adriano Celentano: L'album I miei americani di Adriano Celentano

L'album I miei americani di Adriano Celentano

26/03/2016

Vantaggi

un album di Celentano

Svantaggi

I miei americani è un album di Adriano Celentano che è uscito nel 1984. Contiene un totale di 11 canzoni, fra le quali spicca la famosa Susanna, che in quel periodo ebbe tanto successo. Proprio Susanna, è la canzone che lui cantò anche alla trasmissione Fantastico del 1987/88 ed è con un testo davvero divertente e gradevole, fra le mie preferite in assoluto.

Il contadino è un altro brano, sempre divertente, che è quello con il quale inizia questo album, il tono di voce con cui lui lo canta è anche abbastanza ironico, direi un pezzo molto originale.

Fumo negli occhi è invece una canzone piuttosto malinconica, il testo è molto toccante. Si può ascoltare anche durante la visione del film Lui è peggio di me in coppia con Renato Pozzetto.

Bisogna far qualcosa è tutto l'opposto, un brano piuttosto allegro ed al tempo stesso divertente. Maledetta televisione invece è un po' polemico, il tema trattato lo si intuisce bene dal titolo stesso. Michelle è un'altra bella canzone, così come Sono un fallito, abbiamo poi Sei nel mio destino, pezzo piuttosto malinconico ed infine c'è Cara baby, dal ritmo sostenuto.

Un album che mi piace molto e che vi consiglio di ascoltare, è vero che è datato, ma contiene canzoni gradevoli di un grande come Celentano.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su I miei americani - Adriano Celentano

• clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 17/10/2016
    L'Album I miei Americani di Adriano Celentano è un album messo in commercio nel 1984 e prodotto dall'etichetta Clan Celentano di proprietà dell'artista. Questo album, che nel titolo contiene tre punti...
    Belle cover
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 28/09/2016
    "I miei americani" è un album di Adriano Celentano del 1984. Oltre a spiccare la canzone "Susanna" che è molto famosa ancora, personalmente non ci trovo niente di che in questo album. Premettendo che ...
    pochi
    poche idee