Opinione su I misteri della giungla nera - Emilio Salgari: Romanzo di Salgari su Tremal Naik

Romanzo di Salgari su Tremal Naik

13/05/2016

Vantaggi

romanzo che merita

Svantaggi

I misteri della giungla nera è un romanzo di Emilio Salgari che ho letto diversi anni fa.

Parla delle avventure dell'indiano Tremal Naik che vive con il suo fido Kammamuri, nonché il cane Punthy e la tigre Darma. Ben presto proverà dei sentimenti per una certa Ada, una donna che però è in mano ai Thugs, indiani con i lacci che usano strangolare i nemici. Rischierà la vita pur di avere questa donna, perché cadrà in mano di questi indiani, ma poi verrà graziato e potrà averla a patto che lui compia una missione terribile, uccidere il capitano Macpherson che di fatto sarebbe il padre di Ada. Tremal Naik non può certo sapere questo. Come finirà il romanzo? La lettura scioglierà ogni dubbio.

L'ho trovato molto interessante e pieno di imprevisti e colpi di scena, non annoia mai e direi che merita la lettura. Uno dei tanti romanzi di Salgari che ha anche creato opere con il celebre personaggio di Sandokan.

Il giudizio da parte mia è positivo e non posso che consigliarlo a tutti, non vi deluderà affatto.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su I misteri della giungla nera - Emilio Salgari

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 07/11/2016
    E' un libro che ho acquistato di recente e che mi ha deluso profondamente. Ecco i motivi: la sua trama non è frutto di originalità e questo aspetto lo si evence sin dalle prime pagine. L'autore , a di...
    poco originale
  • mask
    opinione inserita da mask il 19/05/2016
    Uno scrittore come Salgari merita due righe di presentazione, nonostante la fama che avvolse, a suo tempo, la sua figura. Salgari tutto sommato era un "pantofolaio", nel senso che "mai" si mosse di ca...
    Un vero e proprio "felice parto" della fantasia immaginifica del portentoso Salgari
    Si rivolge essenzialmente agli amanti del romanzo d'avventura