Opinione su I nostri momenti magici - Caroline Roberts: Davvero bello!

Davvero bello!

21/04/2020

Vantaggi

Quella era la sua cicatrice di guerra. E, se la vedeva, significava che era viva. Doveva aggrapparsi a quel pensiero. Era una superstite.

Svantaggi

personalmente non trovati anzi .....

RIASSUMENDO IL MIO PENSIERO SU: "I nostri momenti magici"- Caroline Roberts - Claire è in fuga dopo aver passato un momento difficile. La vita non è stata molto gentile con lei nell'ultimo periodo e tutto quello di cui ha bisogno è prendersi una pausa, staccare la spina per un po’ dalla sua vita e spostarsi in un cottage sul mare. Nello specifico Claire approda nelle spiagge del Northumberland. In questo modo riesce a riscoprire un po’ se stessa, passare del tempo da soli a volte può essere terapeutico, soprattutto dopo quello che ha dovuto affrontare, e lei se la cava alla grande: fa lunghe passeggiate in spiaggia, conosce gente del posto, riporta alla mente vecchi ricordi di quando era piccola, essendo una giornalista riesce perfino ad ideare una nuova rubrica e spia il vicino. Si, spia letteralmente il suo vicino di cottage. Un ragazzo bello e avvenente con l’innata passione di fare un bagno nudo in mare e, onestamente, quale donna non butterebbe un occhio?

La nostra protagonista è costretta a fare una crescita durante il romanzo e viene messa a dura prova perché in qualche modo la parte più difficile dello scampare ad una malattia è proprio l’esserne scampata. Ci sono dei segni e dei cambiamenti che le resteranno sicuramente dentro per il resto della vita e lei è ben disposta e bravissima, aggiungerei, a ad affrontare tutto a muso duro, senza scoraggiarsi e forse, dico forse eh, la presenza del vicino Ed, che lei adora chiamare Mr. Bisbetico, in tutto questo un po’ l’aiuterà. Senza nemmeno accorgersene. - tratto dal romanzo “Quella era la sua cicatrice di guerra.
E, se la vedeva, significava che era viva.
Doveva aggrapparsi a quel pensiero.
Era una superstite.” -
Per quanto Claire voglia stare da sola, l’autrice ci fa chiaramente capire che spesso non è la scelta migliore. Non sempre si può superare ogni situazione da soli e avere qualcuno accanto è un bene. Quale figura migliore se non un competente della famiglia? Sia la madre che la sorella le sono accanto, ma ho apprezzato particolarmente il rapporto tra lei e la sorella, la stessa che è andata a farle visita durante questa fuga al cottage. Ed è in quel momento che la nostra protagonista si accorge che chiedere aiuto o affidarsi a qualcuno non sempre è un male e che si può essere più forti se si ha qualcuno su cui contare.
Il romanzo è scritto molto bene con parole toccanti il tema è importante a volte non facile da capire se non si è passati, molto bello.

clary
clary 827 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su I nostri momenti magici - Caroline Roberts

opinione inserita da Silvia Bollini il 14/04/2020
    Questo romanzo è stato per me un grosso “NI”, ho apprezzato alcuni aspetti mentre altri mi hanno delusa. Non è semplice parlare in un’opera di evasione di una tematica complessa e delicata qual è il r...
    Un romanzo dagli ottimi presupposti e con un’importante morale
    la narrazione in terza persona rende il tutto troppo pesante e talora risulta difficile seguire le vicende
  • matutteame
    opinione inserita da matutteame il 10/12/2018
    Claire ha bisogno di tempo per riprendersi, e quale posto migliore di un bel cottage in riva al mare dove passare le ferie. Peccato che il cottage che prende in affitto sia si proprio sul mare, ottimo...
    Molto Bello
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 20/10/2018
    Ho voluto comprare questo libro in quanto avevo già letto un romanzo di questa autrice e sapevo già come sarebbe stata la sua scrittura. L'ho comprato anche perché il titolo è rappresentativo e ben au...
    Alcuni momenti magici
    Un po' prevedibile