Opinione su I pompieri 2 - Missione eroica: Il film I pompieri 2

Il film I pompieri 2

03/04/2016

Vantaggi

film che diverte

Svantaggi

un po' inferiore al primo

E' il seguito del film I pompieri, girato qualche anno prima da Neri Parenti, stavolta però il regista è Giorgio Capitani ed il cast di attori cambia in parte, infatti non ci sono qui né Ricky Tognazzi, né la coppia composta da Gigi e Andrea, che vengono sostituiti da due new entry, ossia Teo Teocoli e Luc Merenda.

Il film inizia con la squadra 17 composta da Ruoppolo (Lino Banfi), Casalotti (Paolo Villaggio), Pirovano (Massimo Boldi), Spina (Christian De Sica) e Pullini (Teo Teocoli) che fallisce il tentativo di spegnere un incendio, in quanto si serve di un mezzo carico di benzina e non di acqua. Falliranno anche il tentativo di salvare degli alluvionati, perché precipitano con l'elicottero. Ci sarà per loro un'occasione di riscatto, in quanto verranno diretti dal capitano Carter (Luc Merenda), di origine canadesi. Lui vede in loro dei potenziali eroi e gli affiderà comunque degli incarichi ad alto rischio, a cominciare dal consegnare un carico di nitroglicerina ad un pozzo in fiamme. Che succederà poi? Guardare il film per scoprirlo.

Il sequel me lo sono visto qualche anno fa e l'ho trovato abbastanza comico e divertente, forse però non proprio all'altezza del primo film, viste alcune variazioni del cast di attori. Direi che comunque la squadra 17 appare più imbranata che mai e dà luogo a situazioni veramente grottesche che suscitano il divertimento del pubblico. Un film da vedere a distanza di più di mezzo secolo dalla sua uscita, con degli attori in piena forma ed un Luc Merenda diverso dal ruolo del commissario di polizia che avevamo visto negli anni 70. Il giudizio è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su I pompieri 2 - Missione eroica

• cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 03/07/2017
    Questo film è il sequel di "Pompieri", un film di Neri Parenti e rivede di nuovo come protagonista la squadra 17 dei Vigili del Fuoco, ma è una squadra che rispetto al primo film é cambiata leggerment...
    Divertente, comico
    Mi è piaciuto di più il primo