Opinione su I predatori dell'arte perduta: I predatori dell'arte perduta.

I predatori dell'arte perduta.

20/02/2018

Vantaggi

Ottimo

Svantaggi

I predatori dell'arte perduta è un programma televisivo unico, che va in onda su Rai 5 e che permette allo spettatore di scoprire particolari opere d'arte che forse non si conoscono o su cui non ci si è mai soffermati.
Oltre al nome che è un chiaro rimando ad un famoso film, ammetto che la serie di documentari in generale non è per nulla male ed anzi, mi ha sorpreso totalmente in positivo, con dei conduttori particolarmente esperti riguardanti ciò di cui trattano.
Il programma in generale rientra in una campagna artistica sostenuta dal canale, volta a far scoprire le bellezze del mondo che talvolta l'uomo medio tende a dimenticare.
Da parte mia sicuramente consigliato, un programma interessante che ha a che fare con la cultura: se ci aggiungete i conduttori che riescono a coinvolgere lo spettatore avrete una ricetta assolutamente perfetta che sarà difficile in generale da rovinare.
Voto assolutamente positivo.

xroswars

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su I predatori dell'arte perduta

opinione inserita da Anonimo il 08/03/2018
    I predatori dell'arte perduta è un programma culturale che va in onda con grande successo su Rai 5. Il programma, che con il nome strizza l'occhio ad Indiana jones non fa altro che ricostruire e docum...
    accurato e chiaro
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 06/02/2018
    Questo interessante documentario va in onda sul canale televisivo dedicato a Rai 5. Devo dire che ultimamente guardo spesso questo canale tv, anche perché ci sono delle programmazioni molto culturali ...
    Programma culturale e artistico