Opinione su I Provenzali Shampoo nutriente al karité: Uno shampoo abbastanza bio

Uno shampoo abbastanza bio

30/04/2014

Vantaggi

Ecobio, Non Testato Sugli Animali, Adatto Per Pelli Soggette A Fenomeni Allergici

Svantaggi

Non è Il Massimo Dell'ecobio, Profumazione Che Ad Alcuni Può Risultare Poco Gradevole

Vorrei parlarvi di un prodotto che sto usando da poco tempo e del quale ho una buona opinione: lo shampoo dei Provenzali al karitè adatto per lavaggi frequenti.
Premetto che i miei capelli sono divisi a metà: grassi anzi grassissimi alla radice e secchi sulle punte. Il mio problema è sempre stata la radice: dopo soli 2 giorni devo rilavare i capelli cosa che per me è diventata un incubo!
Ho sempre utilizzato lo shampoo della Herbal Essences per capelli colorati (nonostante i mie non lo siano) e ho fatto male molto male! Così sotto consiglio di una mia amica (che ha lavorato come parrucchiera) ho acquistato questo shampoo. Devo dire che mi piace molto: oltre ad avere un buon inci (è molto più bio rispetto agli altri shampoo che ci sono in commercio ed è anche parecchio migliorato rispetto agli anni scorsi) lascia i capelli morbidi e lucenti.
Per ora il problema "radice grassa" non si è ancora risolto però lo sto usando da poco e i miei capelli devono ancora abituarsi.
Per il resto lo adoro: la consistenza dello shampoo appare liquida e trasparente, l'odore è proprio caratteristico del karitè (sa di saponetta) che alcuni trovano un pò "fastidioso" ma che a me piace moltissimo. I capelli rimangono veramente puliti infatti già al primo shampoo "scricchiolano" sotto le dita.
La confezione riporta questo: non addensato con sale, senza sls, sles, peg, parabeni, prodotto erboristico a pH fisiologico, dermatologicamente testato, senza allergeni e ad alta tollerabilità (anche per pelli soggette a fenomeni allergici).
La quantità che contiene è di 250 ml (diluitelo con un pò d'acqua non mettetelo MAI puro) e NON è un prodotto testato sugli animali (controllato da ICEA e LAV).
Lo consiglio a chi come me ha i capelli grassi (per chi ce li ha secchi consiglio l'altro shampoo dei Provenzali, quello ai semi di lino).
E' un prodotto facilmente reperibile all'interno dei supermercati e il costo si aggira intorno ai 3,50€.
Preferitelo ad altre schifezze che ci sono in commercio anche se non è il massimo dell'ecobio.
Spero che la mia recensione sia stata utile. A presto ;)

dejanira23

Altre opinioni degli utenti su I Provenzali Shampoo nutriente al karité

• marililliu
    opinione inserita da marililliu il 14/03/2020
    I Provenzali è un marchio della grande distribuzione specializzato nella produzione di olii vegetali per l'idratazione di pelle e capelli ed in saponi solidi shampoo e saponi liquidi che sfruttano le ...
    Ammorbidisce i capelli secchi e li disciplina eliminando il crespo e la rigidità
    Non ne ho trovati
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 10/07/2017
    Utilizzo questo shampoo de I Provenziali da tanto tempo, perché è uno shampoo che nutre a fondo i capelli lasciandoli splendenti e lucenti per tutto il tempo, questo shampoo al karitè è appunto quello...
    Ottimo shampoo, odore
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 17/01/2017
    Oramai è passato diverso tempo da quando ho comprato questo shampoo al karitè dei provenzali ma ricordo perfettamente i pro e i contro di questo prodotto. Lo shampoo in questione lo presi quando mi st...
    ottimo profumo e non testato sugli animali
    secca i capelli
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 31/10/2016
    Da corca due anni ho iniziato a curare i miei capelli con prodotti con INCI accettabile se non addirittura del tutto biologico. Questo shampoo de "I Provenzali" fu il primo che usai all'epoca e, in re...
    Lava bene, non è aggressivo
    Liquido, consistenza oleosa, bisogna usarne troppo
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 05/10/2016
    I Provenzali Shampoo nutriente al karité è uno shampoo di facile reperibilità: e' infatti possibile trovarlo in vendita in tutti i supermercati e negozi specializzati in prodotti per la cura della per...
    Idratazione profonda