Opinione su I Provenzali Shampoo biologico fortificante Sapote: Mi lascia perplessa!

Mi lascia perplessa!

22/08/2016

Vantaggi

ci siamo tolti la curiosità

Svantaggi

meglio altro

In passato ho usato un altro shampoo de' "I Provenzali" e mi sono trovata benissimo.
Quando ho dovuto acquistare uno shampoo delicato per il mio ragazzo che ha problemi di prurito se usa prodotti troppo chimici ed industriali, non ci ho pensato due volte a fidarmi di nuovo di questo marchio ed ho acquistato lo shampoo al Sapote.

Questo prodotto promette di fortificare i capelli con delicatezza.
Contiene ingredienti biologici, è senza allergeni, promette forza e salute grazie alla presenza di vitamine, ferro e calcio.
Il sapote inoltre è il frutto di un albero africano adatto alla detersione delicata della cute con proprietà regolatrici per quello che riguarda il sebo.

250 ml di questo shampoo mi sono costati € 7,50 che non è poco ma le ridondanti parole spese su questo prodotto dal marchio stesso facevano ben sperare.

La confezione in plastica rossa contiene un prodotto trasparente senza alcun odore particolare se non un leggero sentore di limone tutto sommato abbastanza piacevole.

Io francamente preferisco altro anche perchè il mio ragazzo pur usandolo più volte non ha riscontrato alcun beneficio.
E' vero la cute non prude quando si usa questo shampoo ma il capello non risulta particolarmente pulito, con il risultato di doverli lavare praticamente tutti i giorni per non andare in giro in maniera decente.

A metà flacone abbiamo preferito passare ad altro.
Deludente e costoso!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su I Provenzali Shampoo biologico fortificante Sapote

• elenoire
    opinione inserita da elenoire il 17/08/2019
    Qualche anno fa, acquistai all'Auchan lo Shampoo fortificante all'olio di Sapote del marchio I Provenzali. È un prodotto biologico certificato dal potere rinvigorente e riequilibrante; è arricchito co...
    Valido;
    profumazione un po' forte.
  • manekineka
    opinione inserita da manekineka il 06/12/2018
    Credo che sia lo shampoo peggiore che ho utilizzato in vita mia. Comprato in un periodo in cui avevo i capelli indeboliti ed in cui avevo eliminato shampoo che non fossero eco bio, l'ho utilizzato ins...
    non saprei
    direi che puzza, non profuma. Non ha alcuna efficacia fortificante. Arruffa i capelli
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 09/01/2017
    Fra i tanti shampoo provati questi dei provenzali all olio di sapore è uno dei miei preferiti perché ha un inci buonissimo,non é testato sugli animali e fa quello che promette,ma veniamo alle mie impr...
    Rigenera i capelli ed aiuta contro la perdita dei capelli
    Il prezzo alto
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 05/10/2016
    I Provenzali Shampoo biologico fortificante Sapote è uno shampoo di facile reperibilità: e' infatti possibile trovarlo in vendita in tutti i supermercati e negozi specializzati in prodotti per la cura...
    Efficace
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 14/09/2016
    Ho acquistato questo prodotto presso un rivenditore specializzato in prodotti di qualità, proposti a un prezzi più conveniente. La lista degli ingredienti era ok (niente parabeni o siliconi, almeno cr...
    qualità
    poco efficace