Opinione su I Provenzali Shampoo biologico riparatore Aloe: Ottimo shampoo bio, specialmente per capelli ricci

Ottimo shampoo bio, specialmente per capelli ricci

28/11/2017

Vantaggi

ecobio, naturale, INCI, nutriente, ottimo per capelli ricci

Svantaggi

profumo leggermente agrumato,reperibilità

Ho ricevuto in omaggio una scatola piena di prodotti de I Provenzali della linea all'Aloe vera, comprensiva di prodotti per la cura e igiene sia del corpo che dei capelli.
Adoro la marca I Provenzali per l'etica con cui si è sempre posta sul mercato, per il rispetto degli animali e dell'ambiente unita alla eccellente qualità dei prodotti che assicurano sempre risultati ottimali.
Già avevo provato dei prodotti per capelli de I Provenzali,come quelli ai semi di lino o quelli a base di karitè e ne ero sempre rimasta soddisfatta.
La linea all'aloe ha per me un vantaggio ulteriore.
I miei capelli sono ricci ma trattati,anzi spesso maltrattati, da frequenti tinture,pieghe,piastre,ferri e altri attrezzi termici che rovinano il capello profondamente.
Questo shampoo ha ottime proprietà riparatorie dei capelli, li nutre in profondità al tempo stesso non li appesantisce,ottimo per tutti i tipi di capelli ma cosa di fondamentale importanza per il riccio che se troppo pesante si rovina.
Non fa molta schiuma,questo è dovuto alla qualità elevata delle materie prime e dall'assenza di siliconi e parabeni.
E' un prodotto cruelty free,non testato su animali,come tutti i prodotti di questo marchio.
Non ho amato troppo il profumo,è fresco ma ha un tono agrumato,a me piace più la fragranza dolce,ma sono gusti personali.
Al momento mi sta quasi finendo,ma non sono ancora riuscita a trovarlo,trovo con molta facilità le altre linee,karitè,semi di lino,ecc.
Consigliatissimo, specie in combinazione con il balsamo e anche alternando con la maschera un paio di volte al mese in base ai bisogni del capello.

illa

Altre opinioni degli utenti su I Provenzali Shampoo biologico riparatore Aloe

• francona88
    opinione inserita da francona88 il 28/04/2020
    Premetto che non sono una fan dei prodotti del marchio I Provenzali, ho provato varie volte i loro tipi di shampoo, ma li ho dovuti abbandonare poiché aggredivano il cuoio capelluto e avendo i capelli...
    Delicato sul cuoio capelluto, efficace, mantiene il capello sano e splendente
  • manekineka
    opinione inserita da manekineka il 06/12/2018
    Inizio col dire che non sono una fan de I Provenzali. Solo alcuni prodotti, a mio avviso, sono veramente buoni nel senso che sono anche funzionali. Mi sembra inutile buttare sul mercato prodotti sì co...
    formulazione molto delicata, quasi totalmente eco bio
    potere lavante molto basso, non proprio economico, non adatto a capelli tendenti al crespo
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2018
    Passata la stagione balneare, chi ne fa sempre le spese sono i miei capelli perché trascorrendola al mare, sono sempre bagnati, l’acqua e il sale sono aggressivi e i ripetuti lavaggi non fanno che agg...
    inci bilanciato
    x
  • noitre32
    opinione inserita da Angelica il 28/02/2018
    Ho acquistato questo shampoo su consiglio di una mia amica che lo usa sempre e, sono soddisfatta. È uno shampoo ideale per capelli sfibrati e deboli, ha un effetto ristrutturante. Rispetta il cuoio ca...
    ottimo
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 25/07/2017
    Spesso mi capita di comprare i prodotti dei Provenzali, e settimane fa andando in giro per negozi ho intravisto I Provenzali Shampoo biologico riparatore Aloe,e ho voluto provarlo subito. è uno shampo...
    capelli morbidi,profumo fresco,shampoo delicato
    il prezzo