Opinione su I quattro dell'Ave Maria - Carlo Rustichelli: Colonna sonora del film I quattro dell'Ave Maria

Colonna sonora del film I quattro dell'Ave Maria

05/03/2016

Vantaggi

musiche molto originali

Svantaggi

La colonna sonora del film I quattro dell'Ave Maria, così come Dio perdona io no, venne composta dal musicista Carlo Rustichelli.

Non appena si inizia la visione del film, durante i titoli di testa, si sente una musica molto tranquilla e rilassante che caratterizza l'arrivo in paese dei due protagonisti, ossia Bud Spencer e Terence Hill, i quali cercheranno di intascare la taglia inerente a Bill Santantonio, bandito fatto fuori nel precedente film. La musica si vivacizza subito dopo, con tanto di coro tipico dei film western.

Ci sono poi brani più intensi che si abbinano alle scene salienti dei film, anche se comunque il pezzo che mi ha colpito di più in assoluto è quello inerente alla festa presso Tula, un villaggio posto oltre il confine, dove c'è un'atmosfera di tanta allegria e spensieratezza.

Solo in parte queste musiche seguono l'onda delle colonne sonore di Morricone e proprio per questo le ritengo originali al massimo. Sono da ascoltare molto bene durante la visione di questo film, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su I quattro dell'Ave Maria - Carlo Rustichelli