Opinione su I segreti della Terra (documentario): Cosa nasconde il nostro pianeta

Cosa nasconde il nostro pianeta

01/02/2018

Vantaggi

adatto a tutti

Svantaggi

I segreti della Terrà è un programma di divulgazione scientifica che va in onda in prima serata su Focus e approfondisce tematiche relative alla Terra cercando di dipanare misteri che la riguardano ma anche di porre curiosità e interrogativi sullo spettatore. Il programma è molto classico nella sua struttura, con un montaggio ad hoc, immagini suggestive tratte da documentari scientifici e la voce fuori campo che con un linguaggio semplice e accessibile a tutti spiega le immagini che scorrono davanti agli occhi e pone attenzione su certi interrogativi. Il programma è molto interessante, ricco di immagini suggestive e dal contenuto per quanto scientifico anche di facile comprensione. E' un programma che ha bisogno della giusta attenzione, sia per comprensione che per visione, curato e molto accurato nella sua struttura. Lo consiglio a tutti coloro che amano il genere e a cui piacciono questo genere di argomenti.

millifly

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su I segreti della Terra (documentario)

• nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 30/01/2018
    Anche questo programma fa parte di una serie di interessanti documentari scientifici che sono trasmessi solitamente nel canale televisivo dedicato a Focus. Il tema è estremamente scientifico, dato che...
    Programma scientifico