Opinione su I sogni segreti di Walter Mitty: Ben Stiller visionario!

Ben Stiller visionario!

30/10/2017

Vantaggi

riflessioni. gag

Svantaggi

lentezze,



Avevo riposto una grande attesa in questo film, sia perhe adoro il protagonista sia perche se ne era gia fatto un cult prima ancora che fosse uscito.
E questa enorme attesa non me l'ha fatto apprezzare a dovere.

Ben interpreta il ruolo di Walter Mitty, un impiegato di Life addetto a scegliere le foto che sogna sempre ad occhi aperti perche scontento della sua vita< finche non vogliono chiudere il giornale e perde uno degli scatti che dovrebbero fare da copertina all-ultimo numero della rivista. Walter decide di fare di tutto peer recuperarlo e affronta un'incredibile avventura per trovare il fotografo che l'ha scattato.

Dopo avermi fatto ridere fino a sentirmi male, Ben Stiller, si propone in un progetto serio nel quale crede tanto da mettersi in gioco anche dietro la telecamera con un risultato ambivalente.
|Le riflessioni che innesca un film del genere sono molteplici e tanti si metteranno a sognare ad occhi aperti dinanzi alle avventure di Walter perche' credo che quasi tutti siamo stati come lui sognando qualcosa di diverso, ma non molti sono riusciti poi a vivere davvero queste avventure.
Ecco che cosi il film di Stiller e' l'invito del regista a tutti i sognatori, l'invito a vivere la vita e non restare li imbambolati a sognarla perche non si puo mai sapere quali sono i nostri limiti e dove ci possa portare.
Purtroppo il messaggio non sempre arriva forte e chiaro, spesso il film di Stiller si perde nella lentezza paesaggistica, il neo/regista si lascia troppo incantare dagli sfondi col risultato di diluire troppo la storia.
Gli intermezzi comici sono pochi, ma ben riusciti e mi hanno fatto un po rimpiangere la nuova via del regista.
Tutto sommato e' stata una visione soddisfacente.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su I sogni segreti di Walter Mitty

  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 26/05/2020
    Uno degli attori americani di genere comico che più preferisco è sicuramente Ben Stiller. Il film in questione, uscito diversi anni fa e che hanno già programmato in tv diverse volte è I sogni segreti...
    Continua a leggere >
    divertente, trama, protagonista
    non tra i più divertenti dell'attore
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 12/12/2019
    Film molto carino. Non un capolavoro ma comunque apprezzabile e piacevole da guardare. Walter è uno che ogni tanto si incanta, si blocca e comincia a fare viaggi mentali. Sogna situazioni in cui è un ...
    Continua a leggere >
    Bella trama, ottimi attori, spunti di riflessione
    Nessuno
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 04/06/2019
    Le prime decine di minuti del film le ho trovate un pò forzate, con immaginazioni visionarie per i sognatori ad occhi aperti che non per tutti consiglierei. La mia famiglia neanche ha voluto vederlo, ...
    Continua a leggere >
    Man mano diventa interessante fino al finale...
    In certi punti del film è per me sgradevole o forzato