Opinione su I sopravvissuti: I sopravvissuti

I sopravvissuti

10/06/2017

Vantaggi

curiosità e interesse

Svantaggi

Quando hanno trasmesso questa serie televisiva britannica nel 1975, l'ho vista con passione: adoravo (come adoro adesso) la Fantascienza ed era il primo film che vedevo di genere apocalittico. Avevo anche letto il libro di Terry Nation e quando la serie è uscita in edicola diversi anni dopo,l'ho comperata tutta, insieme alla rivisitazione successiva sempre inglese -Survivors-,
Ricordo in particolare la scena iniziale che poi era quella della sigla e mi è rimasta impressa: lo scienziato cinese con mascherina che lascia cadere in laboratorio una provetta e poi (non sapendo la gravità della cosa) parte tranquillamente per una serie di città tra cui Mosca e Londra, scatenando l'epidemia, insomma il famoso paziente 0. La storia ha alcuni protagonisti: persone che imparano a stare insieme unendo le proprie capacità e cercando di vivere senza schiacciare gli altri:.C'è Abby donna pratica e molto organizzata che continua a cercare il figlio che era in collegio lontano da casa, c'è l'Ingegnere Greg Preston e Jenny Richards che poi s'innamora di Greg.
Consigliatissimo!

little51

Altre opinioni degli utenti su I sopravvissuti

• marj71
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2017
    Una vecchia serie televisiva degli anni settanta ideata da Terry Nelson. Mi piaceva da morire e aspettavo sempre con ansia la puntata settimanale che andava in onda su Telecapodistria. Il mondo era fi...
    una serie vintage
    niente