Opinione su Ikea Bjarnum Gancio pieghevole: Il Gancio All'Occorrenza

Il Gancio All'Occorrenza

06/04/2017

Vantaggi

poco invasivo esteticamente, resistente

Svantaggi

due fori a gancio

Presa dalla smania di sistemare, ed attirata dall'idea di un gancio apri e chiudi, ho acquistato questo set da tre ganci Ikea, al costo di 8,99 Euro.
La peculiarità di questo gancio è il fatto che possa, all'occorrenza, chiudersi.
Quindi quando serve, lo si apre, quando non serve lo si chiude e rimane questo rettangolo di alluminio sul muro.

L'effetto, se si posizionano i ganci in modo intelligente, è molto bello.
Io ad esempio ne ho messo un bagno per appenderci catenine e braccialetti, vicino alle delle stampe che avevo già appeso.
Ne ho messi altri due in uno spazio non utilizzato, per appenderci le borse e i foulard.
Sono molto resistenti, reggono bene anche un peso "importante".

Gli unici dubbi sono dovuti al fatto che per ciascun gancio è necessario praticare due fori (ed io ogni volta che devo bucare il muro ho la fobia di quello che rimarrà quando deciderò di togliere la cosa che ho appeso) e che sono fatti in Cina, il che mi fa temere sulla durata della chiusura, insomma, ho paura che in futuro non si chiudano più.

Per essere Ikea costano e sono, come detto, impegnativi in termini di impatto sul muro, ma io ne sono molto soddisfatta.
Possono essere "invisibili" oppure diventare un motivo di arredo, a seconda di quello che è il nostro gusto.

puzzi76

Altre opinioni degli utenti su Ikea Bjarnum Gancio pieghevole

• zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 11/04/2017
    Abbiamo ristrutturato la casa a mare e ci servivano dei ganci per il bagno, per appendere sopratutto gli asciugamani. Non ci andava proprio di spendere chissà qualei cifre, volevamo solo qualcosa di s...
    stile, duraturi, effetto
  • alep
    opinione inserita da alep il 07/04/2017
    Amo le invenzioni del marchio Ikea proprio per questa motivazione abbastanza di recente ho acquistato questo gancio pieghevole del loro marchio. Trovo che sia un'ottima idea soprattutto per chi come n...
    Geniali