Opinione su Ikea Henriksdal Sedia: E io le vesto e svesto a modo mio...

E io le vesto e svesto a modo mio...

08/03/2017

Vantaggi

comodissime e versatili

Svantaggi

Ho acquistato un paio d'anni fa quattro sedie HENRIKSDAL per il tavolo della mia cucina. Il loro prezzo unitario è di 34,99 euro.
La mia (più volte sottolineata :) passione per l'arredamento fa sì che mi piaccia spesso cambiare volto alla mia casa soprattutto utilizzando i tessuti che, a questo fine, si rivelano preziosi dal momento che consentono di giocare con colori e fantasie per dare un nuovo volto agli ambienti.

Questo il motivo per cui ho optato per queste sedie che vengono vendute come strutture imbottite da rivestire con apposite fodere grazie alle quali è quindi possibile cambiare aspetto alle sedie con costi contenuti.

La struttura della sedia prevede i piedi in legno massiccio in cinque possibili finiture: betulla, rovere, bianco, marrone o il classico marrone-nero di Ikea che di fatto è similissimo al nero.
La seduta e l'alto schienale hanno una spessa imbottitura di ovatta di poliestere assolutamente confortevole. Quest'ultima è rivestita da una sottile fodera grezza che non può da sola valere come rivestimento della sedia e che quindi necessita di una fodera aggiuntiva.

Ikea propone una serie di rivestimenti adatti a questa sedia che vanno da tessuti monocolore a tessuti a fantasia oltre a rivestimenti lunghi per coprire anche le gambe della sedia (qualora si voglia "vestire" la sedia in maniera più elegante).
Peraltro, il servizio sartoria di Ikea confeziona a richiesta (e ovviamente a pagamento) rivestimenti per queste sedie col tessuto a metraggio venduto dallo stesso store ampliando pertanto notevolmente l'offerta di fodere a disposizione.

Aggiungo che, trattandosi di un modello abbastanza comune di sedia, possono adattarvisi anche fodere acquistate altrove. Io ho difatti comperato altri rivestimenti presso un altro negozio (a costi persino più bassi rispetto a quelli dei rivestimenti proposti da Ikea) i quali, in quanto elasticizzati, si sono adattati a meraviglia alle sedie senza fare neanche una grinza.
Consiglio assolutamente l'acquisto di queste sedie, oltre che per la loro enorme comodità, soprattutto per la loro versatilità sotto il profilo estetico.
Senza cambiar sedie ci si può divertire a cambiar loro l'abito!

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Ikea Henriksdal Sedia

• raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 28/11/2017
    Qualche anno fa acquistai un appartamento nel sud Italia nel quale trascorrere le vacanze estive insieme alla mia famiglia e ai miei amici. L'appartamento è costituito da 4 camere e un bagno, e dato c...
    belle e comode
    ingombranti
  • alep
    opinione inserita da alep il 10/03/2017
    La mia più cara amica proprio ultimamente è riuscita a comprare una nuova casa per questa motivazione la sto aiutando nell'arredo dato che lei sa quanto io ami fare questo nella vita. Oggi vorrei parl...
    Eleganti e solide