Opinione su Ikea Kallax Scaffale: Solido, ma con Alcune Pecche

Solido, ma con Alcune Pecche

06/03/2017

Vantaggi

Economico, tante varianti

Svantaggi

Una volta montato, poco versatile

Ho acquistato, tempo fa, lo scaffale Kallax, versione 182x182 (ovvero 25 vani) nella versione marrone-nero.
Cercavo un mobile stabile, avendo intenzione di "caricarlo" di libri e scatole pesanti.

Kallax è un mobile certamente stabile, tanto che si può utilizzare come divisorio all'interno di una stanza, utilizzandolo da entrambi i lati (spessore degli oggetti da mettervi permettendo, dato che è profondo 39 cm).
Tuttavia, nel tempo, si è rivelato poco pratico.
Il fatto di avere i vani non modificabili, ma più o meno 30x30, ha fatto sì che molto spazio in altezza venisse poco sfruttato, o sfruttato in modo disordinato impilando le cose.
Il colore scuro, poi, faceva vedere molto la polvere ed incupiva la casa.
Ne ho una versione piccola, da 4 vani, bianca, ed ha davvero un impatto diverso.

Inoltre il mobile è molto pesante e, nella versione grande, difficile da montare.
Il vantaggio è che esistono diverse versioni, sia di colore che di dimensioni, ed è possibile su quelle più piccole montare delle rotelle, per spostare il mobile in modo più pratico.
Si può posizionare in senso verticale o orizzontale, utilizzare come panca, come "cassettiera" per una scrivania, appoggiandovi sopra un piano del tavolo.

Ha molti usi, bisogna però, prima dell'acquisto, avere bene in mente quale vuole essere l'uso che ne faremo, dato che appunto ha un'impostazione rigida.

I pro è che è solido, non si deforma col tempo ed è piuttosto resistente ai graffi.

puzzi76

Altre opinioni degli utenti su Ikea Kallax Scaffale

• ilena69
    opinione inserita da Anonimo il 09/02/2020
    Ho acquistato questo scaffale molto comodo da ikea due volte, una prima versione con 4 vani e successivamente ne ho affiancato un'altro con 2 vani. E' un ottimo prodotto, resistente seppur in truciola...
    funzionale
  • alep
    opinione inserita da alep il 09/03/2017
    I miei genitori hanno un arredamento sui toni molto scuri per questa motivazione hanno comprato questo scaffale in colore marrone nero come libreria per la loro casa. È reperibile nei negozi IKEA e il...
    Comodo