Opinione su Ikea Oumbarlig Padella: Ottimi risultati di cottura e praticità di utilizzo

Ottimi risultati di cottura e praticità di utilizzo

08/03/2017

Vantaggi

cottura uniforme, praticità di utilizzo, robustezza dei materiali

Svantaggi

Possiedo questa padella, acquistata presso Ikea al costo di 19,99 euro, oramai da un paio d'anni tanto da poter fare un bilancio sulla bontà di materiali e risultati di cottura.
L'ho acquistata oltre che per le sue dimensioni (32 cm) anche e soprattutto per il sistema di manici che considero comodissimo.
Oltre, infatti al classico manico lungo tipico delle padelle, questo modello ne possiede un'altro arrotondato (analogo a quello delle pentole) che permette un'ottima presa a due mani soprattutto quando il contenuto della padella è abbondante e pesante e afferrare la padella con una sola mano rischierebbe il suo travaso.

La padella (così come tutto il pentolame della serie OUMBÄRLIG) è interamente in acciaio inossidabile ed ha un fondo molto spesso che diffonde il calore in maniera assolutamente uniforme evitando che i cibi si attacchino anche quando non si usino grassi o liquidi di cottura.
Il rivestimento antiaderente in Teflon a distanza di due anni è assolutamente intatto tanto da consentire un uso quotidiano della padella senza rischi per la salubrità dei piatti.

Credo sia una delle migliori padelle che io abbia mai utilizzato.
La utilizzo per cucinare praticamente di tutto dal momento che le sue sponde alte mi consentono di utilizzarla talvolta in sostituzione delle pentole.
Io la utilizzo su normali fornelli a gas ma essa è adatta anche per piani cottura a induzione o in vetroceramica. In realtà Ikea dice pure che la si può mettere in forno ma, considerate le misure del manico, dubito che possa entrare all'interno di forni di dimensioni standard.
Considerato il suo costo modico credo sia un validissimo prodotto per la cucina.

eva19

• ingombro

Altre opinioni degli utenti su Ikea Oumbarlig Padella

• allen88
    opinione inserita da allen88 il 21/09/2018
    Mi serviva una pentola che avesse le dimensioni che si avvicinano a questa padella acquistata all' Ikea, sinceramente ero un poco scettica sulla qualità, ma ho deciso di prenderla lo stesso, visto che...
    buono
    nulla
  • alep
    opinione inserita da alep il 10/03/2017
    Ero un po' scettica nell'acquisto delle padelle del marchio Ikea ma devo dire che mi sono dovuta ricredere quando ho comprato questo prodotto proprio ultimamente. Si tratta di una padella reperibile s...
    Valida
    Non si può lavare in lavastoviglie