Opinione su Ikea Riklig Teiera: Ottima teiera con infusore

Ottima teiera con infusore

09/03/2017

Vantaggi

infusore incorporato, vetro resistente

Svantaggi

infusore che richiede attenzione nella pulizia

Mi piace il te e preferisco, avendo il tempo, prepararlo con il te sfuso anziché in bustina.
In precedenza avevo teiere di ceramica, quindi che non permettevano di vedere il contenuto, ma poi ho iniziato ad apprezzare i bicchieri da te trasparenti e, di conseguenza, anche le teiere trasparenti.
Il colore del te, infatti, già da solo mi fa venire l'acquolina!

La teiera Riklig, da poco disponibile in due versioni (da 1,5 litri, quella che ho io, e da 0,6 litri, quella nuova), è in vetro ed è dotata di un cestello infusore molto capiente.
Si articola in quattro pezzi: la teiera vera e propria in vetro, la base del coperchio, che sostiene il cestello, il cestello infusore ed il coperchio vero e proprio.
In questo modo si può utilizzare il te sfuso senza necessità di acquistare un infusore a parte e, tenuto conto della capienza di questa teiera, un infusore "tradizionale" risulterebbe peraltro insufficiente a contenere la quantità di te necessaria per la quantità d'acqua introdotta.
Si pulisce facilmente, la teiera anche in lavastoviglie, il cestello sciacquandolo sotto un getto d'acqua. Quest'ultimo a volte trattiene le foglie di te, può essere utile immergerlo e poi passarlo sotto il getto, oppure aiutarsi con uno spazzolino.

Nonostante sia di vetro è piuttosto capiente. Mi è capitato di romperne una probabilmente andando a toccare il punto debole: si è praticamente disintegrata lasciandomi in mano solo il manico. Per il resto mi capita di utilizzarla in scioltezza, senza stare particolarmente attenta, senza che si scheggi o si crepi.
Ovviamente resiste anche all'acqua a 100°.

Nel complesso un prodotto che uso quasi quotidianamente da anni, senza intoppi.
Bello e lineare.

Costa poco meno di 12 euro la versione grande, meno di 8 euro quella piccola.

puzzi76

Altre opinioni degli utenti su Ikea Riklig Teiera

• esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 19/06/2017
    Se vi gradite prepararvi spesso un buon tè la teiera Riklig del marchio Ikea può servirvi benissimo allo scopo. Si tratta infatti di un ottima teiera che potrete utilizzare per preparare dei buoni inf...
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti