Opinione su Ikea Vinranka Copripiumino: Per chi ama dormire coi piedi scoperti!

Per chi ama dormire coi piedi scoperti!

13/03/2017

Vantaggi

aspetto raffinato, tessuto lucido e morbido

Svantaggi

troppo corto per le abitudini degli italiani

Mi è sempre piaciuto questo copri-piumino Ikea che considero molto elegante e che avrei comperato se non fosse che il suo costo di 60 euro mi induceva a rimandare.
Non è un costo eccessivo, sia detto per inciso, dal momento che i copri-piumini di marchi più blasonati costano anche il doppio di questa cifra.
Ma dal momento che di copri-piumini ne ho tanti mi sembrava inutile spendere questa cifra per un semplice sfizio.
In occasione di un'offerta lampo di Ikea proprio su questo prodotto, un paio d'anni fa, la cifra si è abbassata a quasi 40 euro e allora ho deciso di prenderlo.

Si tratta di un copri-piumino molto bello, proposto in diversi colori (arancio, viola, grigio), che io ho acquistato in marrone.
E' realizzato in satin di cotone, un tessuto estremamente morbido dalla lucentezza simile alla seta, e presenta dei ricami tono su tono tanto lungo il perimetro delle 2 federe (incluse) tanto nella parte alta del copri-piumino oltre ad alcune graziosissime applicazioni che sembrano nodini.

E' lucido ma non troppo, giusto quel che serve per rimandare l'immagine di preziosità del tessuto che gradisco (e che, generalmente viene realizzata con tessuti artificiali che invece non mi piacciono soprattutto per tessuti destinati a stare a contatto col corpo).
Nonostante i ripetuti lavaggi il tessuto è assolutamente perfetto.

L'unica nota dolente (che accomuna tutti i copri-piumini Ikea) è rappresentata dal fatto che esso è corto dal momento che non è previsto (com'è abitudine degli scandinavi).che esso venga bloccato ai piedi del letto sotto il materasso.
E quindi delle due l'una: o lo si lascia corto in alto, lasciando che arrivi appena a coprire le spalle, o lo si lascia libero ai piedi del letto rischiando di lasciare scoperti i piedi non appena ci si muove durante il sonno.

Mi pare assurdo che un colosso come Ikea non differenzi i prodotti da immettere su mercati esteri nei quali le abitudini sono notoriamente diverse da quelle scandinave!

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Ikea Vinranka Copripiumino

• raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 22/02/2018
    Avevo due giorni liberi al lavoro e decisi durante la pausa pranzo di fare una passeggiata da Ikea insieme a mio marito, passeggiando nel reparto biancheria notai questo bellissimo piumone, pensai a q...
    bello
  • alep
    opinione inserita da alep il 15/03/2017
    Mi trovo molto bene con i copripiumini del marchio Ikea proprio per questa motivazione ho voluto fare un regalo alla mia amica e quest'anno le ho regalato questo particolare modello. Il prodotto è rep...
    Bello ed elegante
    Costo