Opinione su Il bacio di mezzanotte - Lara Adrian: Sesso e vampiri

Sesso e vampiri

02/11/2015

Vantaggi

Svantaggi

Trama Noiosa E Banale

Il bacio di mezzanotte di lara Adrian è il primo volume di una saga Fantasy- romance per adulti.
Ancora una volta,protagonisti di questa storia sono i vampiri e tutte le loro faide e dinamiche interne.
Ormai i vampiri non uccidono più per nutrirsi, ma ci sono ancora degli irriducibili ribelli che non riescono proprio a farne a meno e a contrastare questi abusi ci sono dei valorosi guerrieri .
Tra questi guerrieri c’è Lucan, un vampiro tenebroso quanto antico.
Lucan non è incline a lasciarsi andare, la sua esistenza è dedicata alla lotta contro i ribelli, ma dal momento che sul proprio cammino incontra Gabrielle tutto è destinato a cambiare.
La ragazza assiste per puro caso ad un omicidio ad opera di vampiri ribelli e Lucan non può fare a meno di indagare su quanto Gabrielle abbia realmente compreso di ciò che ha visto.
Tra i due scoppia immediatamente una passione bruciante, ma prima di arrivare ad un lieto fine dovranno fare i conti con incomprensioni, tradimenti e soprattutto dovranno superare le loro paure imparando a fidarsi l’uno dell’altro.
I volumi di questa serie sono tutti auto-conclusivi e ogni volta raccontano la storia romantica di una coppia.
Purtroppo questo genere di storie non riesce mai ad intrigarmi e fondamentalmente, anche se cambiano i personaggi, mi sembra di leggere sempre la stessa storia.
In questa storia di mescolano elementi tipici dell’ urban fantasy con momenti erotici, ma ai miei occhi questa fusione non risulta mai molto convincente. Ho la sensazione che la trama diventi un mero escamotage per arrivare alla scena di sesso bollente e questo lo trovo molto avvilente.
Preferisco una bella trama, articolata ed interessante rispetto a un momento di estrema passione, anche perché una scena di sesso così tanto per, non riesce a trasmettermi alcuna emozione.
In effetti, questa storia non mi ha dato niente. I personaggi non mi sono piaciuti e non sono stata in grado di entrare in empatia con loro.
Onestamente ho faticato molto per arrivare alla fine del libro e nonostante siano poco meno di 400 pagine ho impiagato quasi dieci giorni per finirlo di leggere. La lettura è stata tutt’ altro che scorrevole, purtroppo non c’è niente di questo romanzo che abbia catturato la mia attenzione.
Non l’ho abbandonato per pura ostinazione, ma non ne consiglierei mai la lettura. E’ un libro evitabilissimo, uno di quelli una volta chiuse le pagine li dimentichi immediatamente.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Il bacio di mezzanotte - Lara Adrian

• fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 14/01/2018
    Il bacio di mezzanotte è il primo libro della saga La stirpe di mezzanotte di Lara Adrian. La saga parla di un gruppo di vampiri che cerca di mantenere la segretezza della loro specie e di distruggere...
    serie molto bella