Opinione su Il bianco, il giallo, il nero - Guido e Maurizio De Angelis: La colonna sonora del film Il bianco, il giallo, il nero

La colonna sonora del film Il bianco, il giallo, il nero

16/07/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Per me è una delle migliori colonne sonore di film western anni 70. Il bianco, il giallo, il nero, film che presenta tre attori grandiosi come Eli Wallach, Giuliano Gemma e Tomas Milian, vide realizzata questa serie di musiche dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis. In tutto sono soltanto due tracce, comunque molto intense, almeno secondo il mio modo di vedere.

La prima prende il nome dal film e si può sentire durante i titoli di testa, dopo la parte introduttiva del lungometraggio. E' un brano molto vivace e lascia sin da subito intuire che si andrà a vedere un film western non come tanti altri, ma del genere commedia.

La seconda è Bum, altrettanto divertente come la prima, anzi, la ritengo originale per un film di questo calibro. Ancora una volta i De Angelis hanno saputo creare una colonna sonora davvero unica, che consiglio assolutamente di ascoltare, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Il bianco, il giallo, il nero - Guido e Maurizio De Angelis

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 10/01/2017
    Nella mia vita ho visto tanti film western, belli ma con delle colonne sonore abbastanza scarse; Non è il caso di "Il bianco , il giallo , il nero di Guido e Maurizio De Angelis. Vari sono i motivi ch...
    due brani veramente belli