• ambiente
  • tempi attesa
1 Opinioni per Il Biroccio - Filottrano (An)
    Tutto buonissimo!
    opinione inserita da Margherita123 il 23/12/2018
    Soprattutto nei periodi delle festività è ormai tradizione recarsi a Filottrano, nello specifico al Biroccio per acquistare il panettone o la colomba a seconda se è Natale o Pasqua con gocce di cioccolato, ricoperta di fondente e zuccherini. E' un dolce sopraffino che solo il Biroccio sa fare così bene e noi in casa ne andiamo davvero ghiotti. Il Biroccio però non è solo noto per questo dolce fantastico ma soprattutto di recente che ha aperto un nuovo e bellissimo punto vendita sempre a Filottrano, lo abbiamo scoperto anche per altre meraviglie dolci e salate. Quando si entra nei loro negozi c'è sempre l'imbarazzo della scelta e se non si ha fame, davanti a tante meraviglie è difficile non farsela venire. Ci sono anche tavolini per fare colazione o un aperitivo, idee golose da regalare, cesti da comporre, prodotti della tradizione come per esempio pasta e salse di marchi locali. Sopraffina la pasta sfoglia cotto e formaggio bella ricca di farcitura e ben sfogliata da alternare con quella ricotta e spinaci o ai wurstel, deliziosi i semplicissimi panini al latte farciti di prosciutto crudo o tonno, goloso da inzuppare nel caffè latte il maritozzo spolverato di zucchero e farcito con un pochino di uvetta. Da regalare per fare un figurone anche i cioccolatini, le pastine da tè, vasto assortimento di pane e tanti gusti di pizza per una cena da leccarsi i baffi!
    tutto buonissimo
    non molto vicino