Opinione su Il bisbetico domato - Mariano Detto: La colonna sonora del film Il bisbetico domato

La colonna sonora del film Il bisbetico domato

19/04/2016

Vantaggi

belle musiche

Svantaggi

La colonna sonora del film Il bisbetico domato fu composta dal musicista Mariano Detto.

Ci sono due canzoni in totale. La prima è Innamorata, incavolata a vita ed è cantata da Adriano Celentano, il protagonista della pellicola diretta da Castellano e Pipolo. E' ascoltabile mentre scorrono i titoli di coda del film ed è molto gradevole. Il testo fu realizzato in collaborazione con un grande artista, ossia Toto Cutugno.

La seconda canzone invece si chiama Se non è amore e fa parte dell'album Un po' artista un po' no, uscito nel 1980, lo stesso anno in cui fu girato il film ed anche questa è veramente molto bella da ascoltare.

Naturalmente sono da sentire tutte le musiche salienti del film, la più nota e secondo me la migliore è quella inerente alla scena della pigiatura dell'uva, direi d'epoca e questa vale da sola l'intera colonna sonora.

Il giudizio da parte mia è positivo e ne suggerisco assolutamente l'ascolto, alla prossima.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Il bisbetico domato - Mariano Detto

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    "Il bisbetico domato" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film diretto da Adriano Celentano e Pipolo, una colonna sonora creata e diretta da Mariano Detto. Un disco che mi sento in ...
    spunti interessanti
    difficile ascoltarlo senza pensare al film