Opinione su Il caffè dei piccoli miracoli - Nicolas Barreau: Venezia, città magica!

Venezia, città magica!

29/07/2019

Vantaggi

bellissima la parte ambientata a Venezia

Svantaggi

inizio un po' noioso

Grazie alla promozione Feltrinelli, due romanzi a € 9.90, ho scelto questo libro ed un altro splendido romanzo che ho già letto un mese fa.

Si sono rivelati due bellissimi acquisti e questo romanzo di Nicolas Barreau l'ho letto quasi tutto d'un fiato in questo week end dal tempo incerto.
Di questo scrittore avevo già letto altri due libri, uno delizioso ed un altro assolutamente deludente quindi "Il caffè dei piccoli miracoli" rappresenta una sorta di spareggio da cui Barreau esce vincitore.

Il romanzo inizia lentamente ed un po' sonnacchioso, in una Parigi invasa dalla pioggia invernale.
Nelly sta preparando la tesi e lavora come assistente del suo professore di cui è segretamente innamorata.
Spera che la vicinanza un giorno dia i suoi frutti ma lei non è una persona sfrontata ed esuberante dunque non riesce a far capire i suoi sentimenti all'uomo oggetto dei suoi sogni.
La delusione d'amore però è dietro l'angolo e così Nelly, ragazza tranquilla e posata, decide che è ora di cambiare aria, di prendere la vita in maniera diversa e dopo le vacanze natalizie rovinate da una brutta influenza, a metà gennaio affitta per quattro settimane un appartamento a Venezia ed inizia una splendida avventura!

Quando Nelly arriva a Venezia il romanzo si anima.
La città viene descritta meravigliosamente, sembra di camminare con lei per le calli e nelle splendide piazze.
Mi piace questa ragazza curiosa e riservata, che ama i libri ed ha un mistero da risolvere.
E' un libro che ad un certo punto prende velocità senza però trascurare i particolari, diventa accattivante e vi troverete a leggere pagine su pagine per vedere come va a finire.

E' davvero bello, mi è piaciuto moltissimo!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Il caffè dei piccoli miracoli - Nicolas Barreau