1 Opinioni per Il cavaliere dei Sette Regni - George R. R. Martin
  • fb-elisamartinetti
    Serie \
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 22/07/2014
    Finalmente in Italia un libro come si deve. Al posto di suddividere i libri in più parti, ne hanno stampato uno (di prima stampa, intendo!) unendo i primi tre racconti di questa saga, che sarebbe il prequel delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" con cui Martin è diventato davvero famoso. Si può leggere anche indipendentemente dall'altra saga, sono fatti accaduti circa novant'anni prima, quindi (almeno che io abbia letto) non ci sono spoiler. La storia parte con Duncan che, alla morte del suo cavaliere, ne prende le veci andando ad iscriversi ad un torneo. E durante la strada incontra un giovane che si fa chiamare Egg, che diventa il suo scudiero. Ciò che non sa è che questo ragazzino è Aegon Targaryen, principe e destinato un giorno a sedere e governare sul Trono di Spade. Un libro forse un pò lento e noioso, all'inizio, perchè se si hanno letto gli altri ci si è già affezionati a certi personaggi, e ci vuole un attimo a staccare da quel 'futuro' e ambiantarsi in questa storia. Sempre ben scritto e originale, questo libro racchiude 3 possiamo chiamarle novelle di circa un centinaio di pagine ciascuna, non strettamente consecutive, separate tra loro da periodi di tempo non molto lunghi però. Per il momento sembra che siano stati scritti solo questi tre libri, ma speriamo che Martin un giorno decida di andare avanti.
    Originale, Ben Scritto,
    Non Saprei