• tema
  • illustrazioni
1 Opinioni per Il corpo umano Nord Sud Edizioni
  • monichina76
    Ben fatto fin troppo chiaro
    opinione inserita da monichina76 il 06/02/2020
    A mia nipote hanno regalato questo bel libro sul corpo umano. È molto educativo. Si occupa delle varie parti del corpo indicando le varie componenti del tipo le ossa o gli organi che sono presenti in quel punto. Ci sono moltissime immagini con personaggi quasi fissi, tendenzialmente bambini. E per spiegare come funzionano le parti varie spiega il perché facciamo certe cose con le vignette. Sono rimasta molto sorpresa da quanto sono esplicite certe vignette. Per esempio c’è una vignetta con un bambino in bagno che fa la pipì ( si vede di spalle) e una bambina fuori dalla porta a cui scappa e la spiegazione della vescica che se si riempie troppo ci fa fare la pipì addosso. Poi c’è la gravidanza, con l’utero, il bambino che cresce dentro la mamma e la vignetta più esplicita è quella del parto con la mamma vista di lato. Io avevo paura che mia nipote mi chiedesse spiegazioni. A parte questo ci sono giochini molto utili per verificare l’apprendimento o anche giochini di memoria e di intelligenza. Ci sono spiegazioni anche sulle fasi della vita come l’adolescenza e la vecchiaia. È sicuramente un libro istruttivo e ben fatto..non lo darei a bambini di 6 anni ma un po' più grandi.
    Tante figure, molto educativo
    Fin troppo esplicito