• Rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Il Fischio del Merlo - Passignano sul Trasimeno
  • vitocatozzo
    Ristorante Il Fischio del Merlo
    opinione inserita da vitocatozzo il 29/02/2016
    Ci sono andato con un amico un sabato sera di fine maggio. Questo ristorante si trova a poca distanza da Passignano sul Trasimeno e si affaccia sulle rive del lago. Si arrivò qui verso le otto circa. Il proprietario del luogo, una persona molto cordiale, ci ha agevolato nel trovare un posto adeguato per l'auto al parcheggio. Nell'area esterna, dove ci sono numerosi gazebo, abbiamo fatto il consueto aperitivo prima della cena vera e propria. Dopo esserci accomodati nella sala interna su di un tavolo a due, ci hanno portato il menu ed abbiamo scelto. Mi sono preso un antipasto chiamato "ricchezze del mare" con seppie, vongole, cozze e calamari. Come primo piatto, un riso di mare gratinato. L'amico invece un altro tipo di antipasto di mare, quindi le linguine a base di vongole. Da bere, oltre all'acqua, un prosecco di Valdobbiadene, perfetto da abbinare al pesce. Per finire, un dessert ed un caffè a testa. Il conto veniva poco più di 70 euro a testa. Il ristorante è di ottima qualità, anche se i prezzi sono un po' più elevati rispetto ad altri locali, perché comunque siamo in una zona turistica ed il posto è veramente spettacolare. L'accoglienza è stata ottima e l'ambiente straordinario, tempi di attesa nella media. Un ristorante che consiglio vivamente se siete in zona, ci siamo stati molto bene.
    di grande qualità
    prezzi un poco alti