• ambiente
sabato: 08:00 - 14:00
2 Opinioni per Ristorante Il Forno Di Un Chicco a Bologna
    Tanto pane
    opinione inserita da Anonimo il 07/01/2020

Visitato dall'utente più di un anno fa

Qui è possibile trovare ed acquistare tanto pane di ogni tipo. Io ho preso quello che mangio di più, ovvero il semplice integrale, e l'ho trovato essere squisito e morbido. Globalmente posso dire di non aver speso tanto, certo da me vi sono prezzi migliori ma comunque non avuto nulla di che lamentarmi. Do una valutazione positiva al posto in questione perchè lo merita e perchè la mia esperienza è stata senz'altro positiva. Se mi capiterà l'occasione di certo ci farò ritorno.
    Forno di un chicco Bologna
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 23/08/2019

Visitato dall'utente a agosto 2019

Mi trovavo a Bologna per qualche giorno per puro turismo e prima di fare ritorno a casa ho deciso di cercare una panetteria in zona per portare qualcosa di diverso a casa rispetto al pane delle mie parti che è troppo il solito. Ho trovato questa panetteria non troppo lontana dalla via principale e sotto i portici che mi ha attirato tantissimo per la sua piccola vertrinamolto invitante che presentava un vastissimo assortimento di pane per ogni gusto! Tantissimi tipi di pane a base di farine davvero speciali che non si trovano ovunque e anche tantissimi formati diversi, più grandi o più piccolini a seconda delle esigenze. Il locale non è molto grande ed è disposto in lungo, oltre alla panetteria e anche piccola pasticceria ci si può anche fermare ai tavolini della parte del bar. Pulitissimo e ordinato, luminoso e il personale è molto disponibile e cordiale a spiegare il tutto. Invitanti anche i dolcini e buona scelta di focacce. Ho provato del pane integrale che a mio avviso però era un pò a pasta acida e anche del pane ai semi non male che mi è piaciuto per la sua originalità nell'impasto. Buona buona la treccia a base di patate. Si sente che è tutto preparato al giorno e che gli ingredienti sono davvero semplici e salutari, di eccellente qualità e lavorati con cura e attenzione.i prezzi al chilo però sono un pochetto elevati. Tutto sommato però Non male.