Opinione su Il gallo d'oro: Locale degno di nota

Locale degno di nota

19/02/2016

Vantaggi

Efficiente, valido e prezzi onesti

Svantaggi

Servizio velocizzabile

Eravamo un gruppo di genitori al seguito della squadra di calcio dei loro figli, chiamati a giocare una partita in trasferta ad Aprilia, in provincia di Latina. Visto l'orario di fine incontro, non volendo lasciare i nostri campioni troppo a lungo senza cena decidemmo di prenotare un ristorante sul posto che non fosse distante dal campo.
Le indicazioni trovate online e qualche informazione avuta da uno dei genitori che aveva lavorato ad Aprilia fecero cadere la scelta su 'Il gallo d'oro'. Era un po' un salto nel buio, ma vista la nostra esigenza e considerato che sarebbe stato più che altro un modo per stare insieme, prenotammo il giorno prima.
La scelta si rivelò oculata e ce ne accorgemmo già al momento del parcheggio. Benché molto ampio era strapieno, segno che il locale era noto e parecchio frequentato. Posteggiata la macchina sotto un filare di eucalipti che ne costeggiavano l'area, siamo entrati e, attraversati l'ingresso e una piccola sala, siamo giunti in ampio salone dentro il quale erano imbanditi tavoli di tutte le dimensioni, incluso quello a noi riservato. Preliminarmente ritengo sia da apprezzare il fatto che, malgrado la calca, il personale si sia reso disponibile ad aggiungere tre posti per delle persone che si erano aggiunte al gruppo solo all'ultimo momento. Bello, spazioso e ben arredato anche il locale, frequentato da persone di tutte le età. Quasi tutti noi abbiamo ordinato la pizza accompagnandola con la birra o, nel caso dei bambini, con la coca cola. A parte le bibite che sono state servite subito, purtroppo i tempi di attesa per la pizza sono stati un po' eccessivi, tanto che qualcuno che aveva ordinato gli arrosticini di carne è stato servito addirittura prima. Questo aspetto andrebbe meglio valutato nei giorni infrasettimanali quando, immagino, ci sono meno avventori. La qualità della pizza era buona, alla romana, non alta ma neanche particolarmente sottile, ben lievitata e condita al punto giusto. La 'quattro formaggi' di mio figlio, che si era saziato - come suo solito - di patatine fritte, è arrivata a casa nostra e, consumata il giorno dopo, posso assicurarvi che era ancora buona.
Nel complesso un locale che si occupa di ristorazione da 35 anni, che non delude e nel quale lavora del personale gentile e disponibile, in grado di servire una pizza di ottima fattura.

pepppino

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Il gallo d'oro

• festina
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2020
    Sono stato a mangiare una sola volta ne locale chiamato Il Gallo d'Oro ormai tre, se non quattro, anni fa. E' un posto bello e ben frequentato, infatti quando ci sono andato con i miei amici abbiamo t...
    fanno bene la pizza, personale ok
    nulla
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 02/11/2016
    "Il gallo d'oro" è un ristorante a mio avviso accettabile ma anche di più ad Aprilia, a pochi chilometri da Latina. Seppur non perfetto devo dire che mi sono trovato davvero molto bene dato che i prez...
    buono