Opinione su Il Gelato Di Mario (cremeria Delle Erbe): La miglior gelateria a genova

La miglior gelateria a genova

17/04/2015

Vantaggi

Gelati Cremosi, Buoni E Genuini, Semifreddi Originali, Tessera Per Ottenere Gelati Omaggi, In Pieno Centro

Svantaggi

Il Gelato di Mario, conosciuto anche come Cremeria delle Erbe e' una gelateria molto famosa a Genova che e' ubicata proprio a due passi dalla Cattedrale di San Lorenzo e nei pressi di Piazza de Ferrari.
E' una gelateria non eccessivamente grande dotata di un bancone laterale dove poter consumare i gelati ma io quasi sempre preferisco consumarli passeggiando per i carruggi caratteristici di Genova.
Dal punto di vista qualitativo secondo me e' senza eguali, il gelato e' davvero squisito e genuino e ogni gusto ha proprio il sapore dell' essenza da cui prende il nome.
I gusti di crema sono molto buoni e soprattutto il pistacchio e la nocciola sono portentosi in quanto hanno una cremosita' e una dolcezza assai spiccate.
Di solito io preferisco i gusti alla crema ma quando vado da Mario prendo sempre anche il gusto basilico, se capitate in zona provatelo... vi dico solo che lo comprano anche i ristoranti per offrirlo ai clienti da quanto e' buono.
Sembra quasi di mangiare delle foglionie di basilico e ha una profumazione davvero intensa e inebriante.
Altra caratteristica di questa gelateria sono i semifreddi, tra questi trovo davvero ottimo il gusto Canestrello che e' morbido e delicato e spesso capita di trovarci dentro qualche bel pezzo di quei fantastici biscottini che sono appunto i canestrelli.
Molto buono anche il giandughiotto che e' una sorta di gianduja ma molto piu' buono poiche' vi viene versato sopra anche una colata di cioccolato caldo.
Insomma e' una gelateria unica, che ha una varieta' di gusti molto vasta e che usa solo prodotti genuini e di qualita' e questo lo si puo' desumere assaggiandoli.
I prezzi sono i classici delle gelateria, io prendo sempre la coppetta da 2,50 euro perche' e' abbastanza capiente e mi sazia ma ci sono anche quelle da 3 euro fino a 5 euro.
I coni hanno gli stessi prezzi delle coppette e ci sono anche quelli al cioccolato.
La prima volta che ci sono stato il gelataio mi ha fatto dono di una tesserina che in pratica consente, ogni 10 gelati, di averne uno gratuito dell' importo pari a quello acquistato piu' spesso ed infatti a ogni timbrino e' associato il prezzo in modo da sapere il prezzo del gelato che si avra' in omaggio.
Credo che questo sia un modo molto intelligente e simpatico per accattivarsi le simpatie della clientela soprattuto in un periodo come questo in cui nessuno ti regala nulla.

fb-francacira

Altre opinioni degli utenti su Il Gelato Di Mario (cremeria Delle Erbe)

• festina
    opinione inserita da Anonimo il 07/06/2018
    Questa gelateria è ubicata nella città di Genova e, secondo me, propone tanti gusti innovativi e buoni. Ha un tipico gelato che reputo proteico, a me piace perchè il gelato proteico mi da l'idea di es...
    sapori e gusti geniali
    opinione inserita da Luisa Allocca il 06/09/2017
    La gelateria artigianale chiamata Il Gelato di Mario è una gelateria tipicamente genovese ed offre prodotti di altissima qualità ma sopratutto dal prezzo alto ma giusto. I suoi gelati artigianali veng...
    Buona, artigianale, di qualità
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 24/05/2017
    Sono stato ad assaporare il Gelato di Mario diverse volte in vita mia e posso consigliarvelo perché è davvero spettacolare. Si tratta di una gelateria molto fornita che riuscirà a dare grandi soddisfa...
    Gelato buonissimo e prezzi eccellenti.
    Non ci sono
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 03/03/2017
    Oggi voglio parlarvi di questa gelateria che come sapranno bene i genovesi trovano molto facilmente nel loro centro storico, infatti la casa produttrice è tipicamente Genovese. Detto questo voglio par...
    Qualità eccellente
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 24/10/2016
    "Il Gelato Di Mario (cremeria Delle Erbe)" è una gelateria quasi d'obbligo nel centro storico di Genova, secondo me, a qualsiasi stagione, se vi trovare a Genova vi consiglio di prendervi un bel gelat...
    buono