• tema
1 Opinioni per Il Giappone visto dal cielo
  • nonsolodisegni
    Giappone delicato
    opinione inserita da nonsolodisegni il 28/07/2020
    Ultimamente, tutte le domeniche sere, solitamente guardo questa serie di interessanti documentari riguardanti il Giappone. Devo dire che mi fa molto piacere rivederlo dato che ci sono stata anni fa in vacanza per un breve periodo e quindi penso di conoscerlo abbastanza bene e non in maniera superficiale. Devo dire che si tratta di una terra fortemente contrastata da diverse realtà e diverse sfaccettature che i documentari approfondiscono molto bene. Il Giappone è composto da alcune isole con delle realtà climatiche e culturali differenti e tutti questi aspetti vengono ben visionati da questo programma televisivo. E' una terra affascinante e la gente che vi abita è gentile e perlopiù rispettosa della natura e dell'ambiente in cui è nata. Mi fa piacere vedere e sentire questo profondo e religioso rispetto per la natura come un valore da preservare per il futuro. Non ho detto però che questa nazione ha sofferto anche per le catastrofi naturali che ogni tanto avvengono ed anche per gli eventi storici che l'hanno segnata. E' un programma che consiglio vivamente.
    Piacevole