Opinione su Il giardino delle spezie segrete - Charlotte Betts: Tra le spezie

Tra le spezie

03/04/2018

Vantaggi

sviluppo della trama

Svantaggi

Nonostante sia stato promosso quasi come un classico libro rosa, Il giardino delle spezie segrete è un romanzo che cerca di avere anche un’attinenza storica. L’ambientazione è nel passato, siamo nella Londra di fine XVII secolo, nel pieno della peste. Susannah è una giovane speziale che vive e lavora insieme al padre nella bottega di famiglia. La sua vita scorre tranquilla fino a due eventi, l’incontro con quello che diverrà il marito ma prima ancora il nuovo matrimonio del padre e la conoscenza della sua matrigna. La giovane cercherà di scoprire cosa si nasconde nel passato dell’uomo che ha fatto breccia nel suo cuore ma cercherà anche di essere parte attiva con le sue spezie ed erbe al contrasto della peste. Libro che non ti aspetti per nulla scontato o banale, ben sviluppata la trama e anche i vari colpi di scena lungo il percorso, lo consiglio. Mi aspettavo un classico rosa molto telefonato ma invece c'è quello sforzo in più di rendere il tutto meglio intrecciato.

millifly

Altre opinioni degli utenti su Il giardino delle spezie segrete - Charlotte Betts