• ambiente
1 Opinioni per Ristorante Il Girasole a Camerano
    Si mangia bene!
    opinione inserita da Margherita123 il 04/11/2019

Visitato dall'utente a novembre 2019

Il Girasole è un ristorante situato in aperta campagna a Camerano, in provincia di Ancona, a dieci minuti di auto da casa mia. Essendo ristorante pizzeria ci è capitato di ordinare varie volte la pizza da asporto che tutto sommato ci ha soddisfatti nonostante ci siano pizzerie che mi piacciono di più ed anche il ristorante non è per nulla male. Ci siamo andati a pranzo e nel menù troviamo piatti della tradizione locale marchigiana. Crescia appena sfornata con il classico tagliere di affettati e formaggi in cui ho apprezzato soprattutto il formaggio, la lonza ed un salamino stagionato davvero gustoso. Molto buoni anche i primi, tra cui le tagliatelle con la papera belle ricche di sugo quindi molto gustose, ma soprattutto dei ravioli a forma di fiore ripieni di ricotta conditi con panna, funghi e tartufo che sono veramente un primo piatto molto goloso. Tra i secondi è molto buono l'arrosto servito a fettine sottili accompagnato da ortaggi misti tagliati a dadini mentre il mio compagno trova buonissima la loro grigliata mista. Insomma, è senza dubbio un ristorante vicino, non troppo costoso, con un menù vario da provare!