Opinione su Il labirinto - Maze Runner - James Dashner: Primo capitolo di una bellissima serie

Primo capitolo di una bellissima serie

18/12/2014

Vantaggi

Originale, Ben Scritto, Piacevole Da Leggere,

Svantaggi

Non Saprei

(5 stelle che non mi lascia mettere)

Devo ammettere che l'avevo già notato, ma quando l'avevo fatto non c'era la versione ebook (o almeno mi pare, era uscito intorno al 2009, non mi ricordo);
so avevo iniziato a leggerlo, (non so bene quando) ma che non mi aveva messo così tanta curiosità, ma immagino in quel momento di essere uscita da una lettura che mi avesse catturato parecchio, e che quindi, trovare subito dopo qualcosa che mi emozionasse e "svegliasse" dal precedente libro, era piuttosto difficile....
Quindi ho aspettato fino a quest'anno per ri-incominciarlo, forse spinta dall'idea dei seguiti, di cui già uno pubblicato quando l'ho ri-iniziato, o l'idea che ne avessero fatto un film me l'ha riportato alla mente....non so, in ogni caso, mi sono decisa, ed è stata davvero un ottima idea!!!

Il romanzo inizia più o meno a pari passo con te: non sai dove sei nè cosa stia succedendo, ma importante: non sai nemmeno chi sei nè da dove vieni, perchè il protagonista non ha memoria di niente, tranne il suo nome.
Ed è da quì, dall'arrivo alla radura che Dashner ti fa iniziare il cammino insieme a Thomas.
Ma oltre allo scoprire come funziona questo piccolo mondo gestito da ragazzini, al centro di un labirinto che sembra senza soluzione, nel giro di un giorno le cose cambieranno per tutti, dall'arrivo della prima ragazza tra di loro e di un messaggio che cambierà tutto ciò che sapevano.

Una storia emozionante e originale, che partendo lentamente, poi accellera il ritmo sempre più veloce, fino all'incredibile finale, che non potrà far venir voglia che leggere il secondo volume.

Assolutamente un esorido stupendo, che ha dato poi seguito ad altri 2 romanzi, più un prequel appena arrivato in Italia.

Un pò delusa dalla ristampa della trilogia (o quadrilogia) fatta apposta per il film.

Da questo primo volume (come ho già accennato) è da poco uscito un film al cinema, che probabilmente vedrò, più che altro per curiosità
(anche se c'è sempre il dilemma "sarà più brutto del libro, perchè dovrei farlo?!"....ma se leggete le mie opinioni da un pò, sapete già questa mia idea, e che preferisco mille volte i libri ai film).

Che altro dire....Consigliatissimo!!!

fb-elisamartinetti

Altre opinioni degli utenti su Il labirinto - Maze Runner - James Dashner

• saracip
    opinione inserita da saracip il 26/11/2016
    Maze Runner è una trilogia di libri scritti da James Dashner. Maze Runner il labirinto è il primo della trilogia. Io li ho letti tutti e tre e mi sono piaciuti molto. Parliamo sempre di libri ambienta...
    Trama bella