Opinione su Il lupo di Wall Street - Jordan Belfort: Il lupo di wall street 3

Il lupo di wall street

27/05/2015

Vantaggi

Bello, Bello, Bello

Svantaggi

Certe Parti Possono Essere Pesanti

Il lupo di wolf street è l'autobiografia del broker Jordan Belfort dal quale si è ispirato il film di enorme successo the wolf of wall street.
Grazie alla storia molto coinvolgente e raccontata in prima persona dal protagonista, il libro si legge tutto d'un fiato pagina su pagina.
Oltre che a far riflettere e non poco sull'essere umane, fino a che punto possa arrivare per arricchirsi anche a scapito di altri, lascia spazio a pagine che divertono grazie anche al tono che assume l'autore a tratti autoironico.
Qualche pagine possono sembrare pesanti quando parla del lavoro fatto dal protagonista in modo troppo specifico anche se a mio avviso è doveroso per coinvolgere e far conoscere meglio al lettore la propria storia.
A mio avviso un film da leggere, una biografia davvero molto interessante

simone187

Altre opinioni degli utenti su Il lupo di Wall Street - Jordan Belfort

opinione inserita da Anonimo il 17/05/2016
    Il lupo di Wall Street e un libro dell’ex broker Jordan Belfort, da cui poi Martin Scorsese ha poi tratto l’omonimo film con Leonardo di Caprio. Il libro è autobiografico e racconta dell’ascesa si Bel...
    divertente e geniale
    è una storia vera e amorale
  • fb-monica.bonati.5
    opinione inserita da Monica Bonati il 21/07/2014
    Premessa: preferisco leggere piuttosto che guardare film. Incuriosita dal successo che ha avuto al cinema, ho deciso di leggere il libro, l'avessi mai fatto! Ho speso soldi per niente, ho deciso di la...
    Molto Noioso