1 Opinioni per Il mago - Less Grossman
    Un mago adolescente
    opinione inserita da Anonimo il 23/09/2018
    Uscito nel 2009 e ancora ad oggi presente solo nel primo volume, in italiano, di questa saga, Il Mago è una storia fantasy che ho letto la scorsa estate dopo aver letto molte recensione entusiastiche su Goodreads. Volevo leggere qualcosa di diverso dalla classica narrativa contemporanea e di genere e sono andata su un fantasy. Probabilmente il genere si discosta molto dalle mie corde, fatto sta che proprio non mi è piaciuto ed eccone il motivo. La storia ruota intorno ad un adolescente di nome Quentin un ragazzo con dei poteri magici, per l’appunto il mago, che va a finire in una scuola di magia, che per certi versi ricorda fin troppo la saga di Harry Potter. Se da un lato però la storia sembra simile dall’altra l’autore ha anche voluto giocare con le scatole cinesi e mettere un’altra storia all’interno del romanzo. Il problema era proprio il fatto che la storia dell’altro mago protagonista di un romanzo letto dal protagonista per certi versi era molto più interessante della storia del protagonista del racconto. Ho trovato il libro a tratti molto noioso, i personaggi caratterizzati male e troppo abbozzati nelle loro storie e negli sviluppi di trama. Non ho continuato con la lettura e non lo consiglio.
    la storia nella storia
    libro sconclusionato, non mi è piaciuto